Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MyLiveGtk, aiuto!
Ho aperto Mylivecd tramite Mylivegtk, non trovo nessuna guida o tutorial relativa, dalla finestra di Mylivegtk mi sembra di capire qualcosa ma non ne sono affatto sicuro dato che non ho dimestichezza, dovrei fare un iso del mio pclos re distribuibile che mantenga tutto per come è.

Qualcuno può darmi una mano?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ricordati di installare draklive-install. di copiare le configurazioni in /etc/skel ne abbiamo gia parlato.
visto che devi fare la iso "completa", usa il terminale. diventa amministratore e scrivi dopo il #:
mylivecd
invio. la ritroverai nella tua home al termine del processo. il tempo per l'operazione varia a seconda del tuo hardware e della dimensione.
Cita messaggio
Grazie da:
Si Draklive l'ho già installato, quindi ok al solito copio le configurazioni in etc/skel e poi se ho capito bene sempre da terminale do i comandi indicati da te e partirà la creazione dell'iso senza bisogno di usare Mylivegtk?
Cita messaggio
Grazie da:
si, ti logghi come root come diceva dxgiusti e poi dai
Codice:
mylivecd nome-che-vuoi.iso
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
esatto.
è come se dalla gui fai un click su > GO <
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma in pclos non ho ancora capito bene come loggarsi con diritti d'amministratore e quindi ogni volta apro il terminale di root invece di quello normale, perché avevo già notato che il sudo in terminale qui non vale e nemmeno scrivendo su lo accetta, quindi apro sempre terminale di root se devo fare qualche operazione del genere, vorrei capire '' #: '' questo a cosa serve?
Ok io ci proverei anche da terminale ma dato che esiste non è molto più semplice usare l'interfaccia grafica di Mylivegtk?
Cita messaggio
Grazie da:
come vuoi tu.
per diventare amministratore in pclos digita:
su
invio, pswd, invio. il sudo non esiste ( salvo diversamente configurato ).

se la iso intendi usarla per altri computer, ti consiglio di installare i driver video generici > vesa <
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, sinceramente preferirei prima salvare la configurazione in etc/ske e poi usare Mylivegtk, sempre se qualcuno mi spiegherebbe un po le funzioni ....
Cioè tutti quei pulsanti e quelle direttive a che servono?
Ripeto non lo conosco e non vorrei fare pasticci, poi per i driver in automatico al primo aggiornamento mi ha installato i miei driver Ati, come faccio ad installare i vesa?
Cita messaggio
Grazie da:
per vesa, avviare in modalità ripristino, comando:
XFdrake
vella finestrella che si apre con le freccette, tab, enter, selezionare e confermare, uscire, riavviare con:
reboot
presta attenzione alle maiuscole/minuscole.

Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie per i driver vesa, ci devo ancora provare e faccio sapere, però ho necessita di sapere come usare Livegtk perché è quello che voglio usare e non un terminale.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: