Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEMO inviare file allegati con claws mail con tasto destro [UBUNTU 14.04]
Salve, utilizzo NEMO e vorrei aggiungere una scorciatoia per inviare un file allegato con CLAWS MAIL. In pratica vorrei poter fare: tasto destro sul file che voglio allegare ad una mail, "invia come allegato" e trovarmi con il messaggio di posta di claws mail pronto su cui scrivere.
So che è possibile perché nel precedente pc (sempre con ubuntu 14.04.5 LTS x86_64 e gnome-fallback-compiz) lo usavo regolarmente, ma ora che ne ho uno nuovo e sto riconfigurando tutte le personalizzazioni non ci riesco più ... Aggiungo che ho disinstallato Thunderbird e impostato in "impostazioni di sistema" "dettagli" "applicazioni predefinite" "Email" claws mail.
In nautilus sono riuscito a installare "Email..." Invia a ... ma non è esattamente quello che cerco.
...
Ho trovato qui indicazioni utili a creare uno script:

Quindi ho editato in .local/share/nemo/actions/ il file claws-mail.nemo_action:
[Nemo Action]
Name=Send file as email
Comment=Send a single file as email
Exec=claws-mail mailto:""?subject=""\&body=""\&attach="%U"
Icon-Name=evolution
Selection=Any
Extensions=any

E il file myaction.py:
#! /usr/bin/env python
import sys
import os
L=sys.argv[2:]
command='claws-mail mailto:""?subject="allega i files"\&body="files allegati"'
for f in L:
command=command+'\&attach=\"'+f+"\""
os.system(command)

Però, anche se adesso nel menu a tendina (tasto destro) mi compare la voce "mailto claws-mail" e funziona nell'aprirmi il client di posta e nel prepararmi il messaggio pronto per essere inviato ... l'allegato invece non è presente.
Forse è "%U" che non funziona ma non so come dargli il comando corretto (ho provato anche con "%F").

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)