Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NON RIESCO AD AVVIARE IL PC DA USB
Salve ha tutti, se commetto errori scusatemi ma sono nuovo di qui.
Ho un pc che non uso più (un Samsung NP300) con Windows 8 riportato alle impostazioni di fabbrica e volevo togliere Wind8 per installarci Ubuntu da USB.
Il problema è che quando entro nel BIOS, nonostante che abbia già disattivato il Security boot e il fast bios mode, nelle boot prority non mi da la possibilità di avviare il pc da USB.
Ma la cosa strana è che una volta lo potevo fare perché un anno fa avevo installato in dual boot sia windows 8 che Ubuntu 14.04.
Le ho provate tutte e non so più cosa fare.
Per favore aiutatemi.
Cita messaggio
Grazie da:
La pendrive con Ubuntu va inserita nel computer PRIMA di accenderlo.
Lascia perdere la configurazione della priorità di boot, tanto quando toglierai la pendrive la voce USB verrà persa; vedi invece se all'accensione esiste un tasto che puoi premere per richiamare direttamente il menu di boot (entra in una sezione ristretta del BIOS che ti dovrebbe permettere il boot dal dispositivo che scegli); sui computer con scheda madre Asus questo tasto è F8, sui Samsung non saprei
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Nemmeno facendo cosi esce niente.. il menu è vuoto!
Cita messaggio
Grazie da:
Entra nel BIOS e disabilita qualsiasi opzione che dica "Quick Boot" oppure "Fast boot" o qualunque altra cosa che serva ad accelerare il boot (la velocizzazione avvinee a discapito dell'inizializzazione delle periferiche collegate).
controlla anche le impostazioni sulleperiferiche USB, vedi se c'è qualche voce che ne forza il rilevamento ed attivala.
Salva, esci, riavvia;
su molti Samsung il boot di avvio si otteneva premendo <ESC>, su altri prodotti il tasto è <F10> (ricorda che la pendrive deve essere già stata inserita)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)