Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NON RISOLTO] Problemi non superati con Ubuntu 14.04LTS
Rainbow 
Ho degli scogli non superati in Ubuntu 14.04LTS, spero mi darete una mano:

1) Firma elettronica: non funziona ne Dike ne ArubSign (entrambi i supporti tecnici hanno alzato  Mi arrendo )
2) Non riesco a collegarmi con il cellulare/modem (non android) ad internet
3) Non riesco a leggere le foto fatte con l'altro mio cell android (bug immemore non va nemmeno con le vers precendenti)
4) Ho due pc uno con Sk NVidia Geforce 8500 GT e uno con Geforce 740m ma se installo il driver proprietario e faccio, con SystemBack, la distro sul secondo (che non e' il pc dove l'ho installato) non funziona. Mission impossible?
5) Cartelle condivise con VirtualBox non vanno e non mi vede le periferiche USB (pendrive sostanzialmente)

Tenuto conto che la distro e' disponibile da aprile sono un po' sfiduciato..... Disperato
Resto a 12.04?
Grazie anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve utente2015

Ubuntu 12.04 LTS è aggiornata fino ad aprile 2017
e allora,  se va bene, puoi tranquillamente aspettare, prima di sostituirlo con un'altra LTS!
Ciao e Buon anno nuovo. At
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2014,08:25 )Luci2 Ha scritto: Salve utente2015

Ubuntu 12.04 LTS è aggiornata fino ad aprile 2017
e allora,  se va bene, puoi tranquillamente aspettare, prima di sostituirlo con un'altra LTS!
Ciao e Buon anno nuovo. At

Ok, grazie del suggerimento. Per i punti 3 e 4 hai dritte perche' sono problemi comuni anche alla 12.04 LTS.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, per le foto visto che il supporto mtp su Ubuntu si legge che non è una meraviglia (io con arch non ho problemi) potresti mettere una app sul samsung
Scaricati airdroid dal playstore e dal tuo browser puoi navigare e scaricare tutto quel che vuoi dal telefono..
Per il punto 4 non si avvia proprio?
Cita messaggio
Grazie da:
Per il punto 4 ti sei risposto da solo. Se vuoi un'immagine da reinstallare sullo stesso pc la puoi fare con i driver proprietari, ma se la vuoi per reinstallarla su altri allora devi fare l'immagine con i generici.
Per le cartelle condivise e le porte usb devi installare le guest additions e se ancora non funziona potrebbe essere necessario insereire il tuo nome tra i vbox users: sudo adduser tuonomeutente vboxusers
(o vboxsf). Se hai installato il pacchetto Utenti e Gruppi (gnome-system-tools) puoi verificare se il tuo nome è nel gruppo vboxusers, ed eventualmente aggiungerlo, anche da lì.
Per il supporto mtp, su synaptic digitando per l'appunto mtp, ci sono dei pacchetti specifici, guarda se ti possono essere utili.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2014,09:17 )Ste74 Ha scritto: Ciao, per le foto visto che il supporto mtp su Ubuntu si legge che non è una meraviglia (io con arch non ho problemi) potresti mettere una app sul samsung
Scaricati airdroid dal playstore e dal tuo browser puoi navigare e scaricare tutto quel che vuoi dal telefono..
Per il punto 4 non si avvia proprio?

AirAndroid Lo provero'.
No. Arriva ad un certo punto e lo schermo diventa nero. La chiavetta provata sull'altro pc avvia normalmente il computer.
Credo sia propio il driver della Sk Video. Non c'e' proprio modo di fare un'unica distro con due cfg differenti? Supportare due distro e' "pesante"...
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2014,11:01 )eu66 Ha scritto: Per il punto 4 ti sei risposto da solo. Se vuoi un'immagine da reinstallare sullo stesso pc la puoi fare con i driver proprietari, ma se la vuoi per reinstallarla su altri allora devi fare l'immagine con i generici.
Per le cartelle condivise e le porte usb devi installare le guest additions e se ancora non funziona potrebbe essere necessario insereire il tuo nome tra i vbox users: sudo adduser tuonomeutente vboxusers
(o vboxsf). Se hai installato il pacchetto Utenti e Gruppi (gnome-system-tools) puoi verificare se il tuo nome è nel gruppo vboxusers, ed eventualmente aggiungerlo, anche da lì.
Per il supporto mtp, su synaptic digitando per l'appunto mtp, ci sono dei pacchetti specifici, guarda se ti possono essere utili.

Per VirtualBpx devo provare.... Nessuna speranza di fare una distro con due cfg differenti (in realtà cambia di poco il driver essendo unificati). Per MTP anche li devo provare.
Cita messaggio
Grazie da:
Assicurati di avere quando crei la Iso di avere installato basta che li cerchi su synaptic e li lasci installati sul PC i driver vesa così sull'altro una volta installato carica quelli che servono. Almeno su arch faccio così, lascio sempre i vesa in modo che almeno si può sempre avviare il PC . Oltre agli Intel naturalmente .
Cita messaggio
Grazie da:
(30-12-2014,14:46 )Ste74 Ha scritto: Assicurati di avere quando crei la Iso di avere installato basta che li cerchi su synaptic e li lasci installati sul PC i driver vesa così sull'altro una volta installato carica quelli che servono. Almeno su arch faccio così, lascio sempre i vesa in modo che almeno si può sempre avviare il PC . Oltre agli Intel naturalmente .

I driver Vesa garantiscono anche l'accellerazione 2d/3d su sk video NVidia?
Cita messaggio
Grazie da:
No quelli ti servono per avere massima compatibilità..per partire al primo avvio dopo su qualunque distro chi in automatico chi a mano devono avere i driver giusti che nel caso di *buntu li trovi nella scheda hardware.. in arch li cerchi a mano e in manjaro ti vengono suggeriti col suo tool mhwd...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)