Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nascondere File In Una Partizione Con Linux Mint
Nel mio hd ho tre partizione per i miei dati , con linux mint 18 mate quando vado a montare ad esempio la partizione Documenti , oltre ai miei file in automatico il s.o. mi crea delle cartelle chiamate : RECICLER e System Volume Information

Ed all'interno di ogni cartella della partizione ho dei file chiamati : Desktop.ini e Thumbs.db

Ho già provato ad eliminarli in passato ma il sistema le o li ricrea in automatico , quindi stò provando a nasconderle/i ed in parte ci sono riuscito.

Ad esempio se io vado nella partizione Documenti e creo un file .hidden ed all'interno del file ci scrivo :
RECICLER
System Volume Information
Desktop.ini
Thumbs.db

Le cartelle RECICLER e System Volume Information me le nasconde , ma non Destop.ini e Thumbs.db che sono nelle varie cartelle e sottocartelle.

Chidevo se per caso c'è un software per nascondere tutti questi file o cartelle o se all'interno del file .hidden devo scrivere o aggiungere qualcosa per applicarlo anche alle sottocartelle
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided se funziona come "ubuntu" devi rinominare la cartella es:---> ".bekup"

oppure creare un file vuoto ---> .hidden dentro inserire i nomi cartelle o file da nascondere 
...

Cita messaggio
Grazie da:
il discorso di anteporre un punto prima del nome del file o cartella l'avevo già considerato , però io intendevo un sistema per far sì che tutti i file o cartelle esistenti ed anche futuri con quei nomi , vengano nascosti in automatico .

Ho già creato il file .hidden alla radice della partizione , però mi nasconde solo le due cartelle nella radice , ovvero : RECICLER e System Volume Information .

Invece i file : Desktop.ini e Thumbs.db , nelle varie sottocartelle non me li nasconde .

Allego le immagini del file .hidden e la radice della partizione (Documenti) con file visibili e nascosti , i file (Desktop.ini e Thumbs.db) che non mi nasconde sono all'interno delle cartelle (Documenti Windows , Documenti Linux) e nelle sottocartelle delle stesse.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Puoi nasconderle fin che vuoi, ma se poi usi Windows vengono ricreate (e lato Windows sono nascoste).
Per thumbs.db e desktop.ini dovresti fare un file .hidden per ogni cartella dove stanno.
Cita messaggio
Grazie da:
Questa era una risposta di cui avevo paura , pensavo che c'era qualche software che faceva questo lavoro o qualche altra modifica nel file .hidden da apportare , ma non di farne uno per ogni cartella , ne avrò circa 500 di cartelle  Dodgy
Cita messaggio
Grazie da:
Se può essere utile, per nautilus (non so se funzia anche con nemo) c'è questa estensione che aiuta nel determinare i file da nascondere.
Cita messaggio
Grazie da:
Avevi ragione , ora con xp vedo il file .hidden nella partizione documenti , a questo punto elimino il file .hidden e provo quell'estensione per nascondere i file , oppure rinominerò i file con il punto per nasconderli con Linux , almeno non devo fare l'operazione di nascondere tutti i file .hidden con Windows , così riduco un pò il lavoro , altrimenti non finisco più  Idea
Cita messaggio
Grazie da:
Ehm, non vorrei deluderti, ma l'estensione per nautilus serve per creare i file .hidden e compilarli con i nomi dei file selezionati per il "nascondimento" (cioè fa graficamente quello che altrimenti faresti a mano, niente di più).

Dato che Linux (in questo caso Nautilus/Nemo) e Windows hanno metodi diversi per nascondere i file, la vedo dura fare quello che vuoi, se non lavorando di pazienza!
Cita messaggio
Grazie da:
E' non sò se ci riesco , però ci stò provando ... Al momento ho capito che il mio file manager è Caja , e non ha l'opzione di rinominare un gruppo di file insieme , ad esempio stavo pensando di , cercare tutti file con lo stesso nome della partizione es. "Documenti" tipo Thumbs.db e rinominarli .Thumbs.db e così anche per Desktop.ini , in modo che almeno Windows non mi rilevi altri file tipo .hidden , quindi ora stò cercando un software semplice per rinominare un gruppo di file con lo stesso nome ed anteporgli il punto davanti , così dovrei farcela , almeno lo spero...
Cita messaggio
Grazie da:
Per evitare che in futuro si riformino i thums.db, visto che usi anche Windows XP, da esplora risorse Strumenti > Opzioni Cartella, scheda Visualizzazione, spunta la voce "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache".
Non mi sovviene ci sia metodo per evitare la (ri)formazione dei file desktop.ini, a meno di non apportare cambiamenti alle condizioni di default delle cartelle.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)