Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Navigazione gps impossibile
Buongiorno,

Da un po' di tempo il mio xperia z3 compact (Android) non naviga più, non solo con Maps, ma con tutti i navigatori (ne ho scaricati cinque/sei.
La posizione la rileva, ma non parte mai la navigazione, il segnalino della posizione non si sposta o lo fa all'improvviso a scatti, il pulsante "la tua posizione" continua a comparire...
Pensavo fosse un problema di operatore, ma nello stesso punto con un altro cell con lo stesso operatore tutto funziona. Nemmeno con il wifi attivo naviga e nemmeno dopo hard reset al dispositivo.

Help !  Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao,
hai aggiornato le app di Google? (maps, etc)
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Per caso hai aggiornato il telefono?
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
App tutte aggiornate. Si ho aggiornato pure il sistema, ho Android 5.1.1 ma non mi pare sia successo in seguito perché lo ho aggiornato tempo fa...
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2016,23:41 )Cristiano_100% Ha scritto: App tutte aggiornate. Si ho aggiornato pure il sistema, ho Android 5.1.1 ma non mi pare sia successo in seguito perché lo ho aggiornato tempo fa...

Leggevo da qualche parte che altri con il tuo spesso telefono lamentavano lo stesso tipo di problema sul gps, il tutto dopo aver aggiornato a lollipop, non metto in dubbio la tua parola ovviamente, ma nel caso non risolvi e sony non decide di rilasciare un fix, una possibile soluzione sarebbe tornare a kitkat 4.4 firmware officiale.

Proverei anche a disinstallare le app relative al gps, fare poi un wipe cache da recovery e reinstallare i programmi.
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo aver usato l'app Diagnostica per fare vari test: wifi, sensori vari, display e appunto gps, l'unico test a fallire è proprio quello relativo al gps (impossibile avviare gps). Inoltre dopo le tue parole credo proprio che il problema sia dovuto all'aggiornamento ...

Come faccio a tornare a kit kat ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai il telefono ancora in garanzia, ti suggerirei di darlo in assistenza, in caso contrario QUI trovi una guida dettagliata, ma occhio a seguire bene la guida.
Per lo scaricamento della rom, scorri sotto tra i commenti.
Per concludere ti consiglierei di seguire questa procedura come ultima risorsa, in attesa che magari qualcuno possa fornire una soluzionie alternativa
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo il mio LG G2 ha lo stesso problema. Avendolo acquistato online, a prezzo stracciato e con garanzia europea, da un venditore che si è rivelato inaffidabile, non l'ho mandato in riparazione. Facendo delle prove con un app chiamata GPS test ho notato che l'incertezza del mio segnale gps sul G2 è di circa 50 metri, da qui l'impossibilità di usare decentemente il navigatore. Su un telefono samsung da quattro soldi il segnale risultava molto migliore (stessa località ovviamente) e la tolleranza era circa 5-10 metri, un ottimo risultato.

In rete si trovano diversi rimedi casalinghi, in cui si spiega come isolare al meglio (con nastro adesimo o carta stagnola) un polo dell'antenna gps, che in genera non è difficile da stanare quando si smonta il telefono. tuttavia, almeno per il mio G2, la folla di xda si divid tra chi pensa che il problema sia software e chi dice che invece è proprio hardware.

se hai appena effettuato un aggiornamento, il mio consiglio è quello di fare un bel ripristino dati di fabbrica, io l'ho già fatto ma senza successo. vorrei provare una rom custom, per escludere definitivamente l'idea che sia un problema software. se anche con una rom AOSP non dovesse risolversi, allora proverei questo "rimedio" casereccio. Sono abbastanza ferrato in materia, isolare un polo dell'antenna male non fa, mal che vada non serve a nulla.

detto ciò, la prima cosa da fare è chiedere all'assistenza. poi io ti ho indicato qualche procedura per utenti "esperti", non garantisco nulla, ma essendo nella tua stessa posizione e col tuo stesso problema questo è quanto farò nei prossimi tempi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)