SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Lubuntu 14.04 32 Bit Remix
Come dicevamo in post precedenti oramai con l'attuale Kernel in pc datati, difficilmente girerà questa versione di Lubuntu.
Sono comunque felicissimo di sentire le prestazioni che hai avuto sul tuo pc,
io lo sto usando nel mio notebook con una Cpu Amd E-350 e 6 GB di ram e decolla, in quello di mia moglie con una vecchia Cpu Intel che non ricordo il modello e 1 GB di ram Vola e dire che con windows 7 starter è un chiodo, per quanto riguarda la rimozione di qualche software non so se magari risolverebbe qualcosa su pc datati.
Anticipo che comunque la versione a 64 bit è attualmente in Upload al 50%, quindi penso proprio che domani sarà disponibile.
Cita messaggio
Grazie da:
ho aggiornato e mi è scomparsa l'immagine del desktop. la tua standar mi piace più delle altre che ho trovato, ma non trovo lei...... dove l'hai messa?
Cita messaggio
Grazie da:
Ops .... si in effetti nel 64 bit ho corretto ma qui no, era in usr/share/lubuntu/wallpapers, ma oramai si sarà sostituita dato che era nominata default, comunque ok te la invio.
Cita messaggio
Grazie da:
Pensavo di potertela inviare tramite messagio pvt oppure tramite mail ma o non so farlo io o non si può, qui la massima dimensione è di 500kb, la foto l'ho convertita da png a jpg e ora e 700kb quindi non ce la fa, come posso fare per ridurre ancora peso?
Cita messaggio
Grazie da:
Eccole, per chi li vorrebbe rimettere al posto basta scaricarle

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
comprimendola, se puo esserti utile per il futuro:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...i-messaggi
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, quindi in pratica dici di creare un archivio con la foto e poi inserirlo nei messaggi?
Ovviamente sarà un allegato scaricabile penso ....
Cita messaggio
Grazie da:
Mi chiedevo invece come si fa ad inserire un immagine a tutto schermo .. o quasi, come ho visto in qualche thread.
Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: https://faitfranco.files.wordpress.com/2...084402.png]appoggiandoti al servizio di imageshak , trasferisci la walpaper sul server  di imageshak poi inserisci qui il link all' immagine tramite il pulsante presente nella barra qui sopra , puoi inserire a schermo pieno anche filmati  da supporto youtube e altri servizi di stream remoto  , un clic di mause sul pulsantino con la pellicola ti restituisce tutti i servizi gestibili  da questo cms.
Se disponi come me di un tuo blog personale , puoi utilizzare direttamente il suo archivio immagini senza alcun bisogno di far ricorso ai servizi di imageshk .  prelevi dal blog l' indirizzo di rete  dell' immagine presente nel suo archivio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
La colletion wallpaper  associata a random wallpaper non è comunque inserita in /usr/share/walpaper  ma è cartella utente /home/tuousername/pictures/wallpapers ed è una colletion di 100 immagini  nel formato 1360 x780 jpg  molto belle , un pezzo forte in lxle lubuntu.
Per utilizzare facilmente l' immagine scelta e modificata con l' aggiunta di un proprio logo , sia come immagine di plymount per grub che per il display manager e per default wallpaper anche se per creare l' iso utilizzi systemback , in lxle dalle sue repo ppa disponibili direttamente nel sources list di apt , è presente la loro ultima revisione remastersys 3.05 , dello scorso anno , puoi utilizzare le sole tre funzioni dedicate allo scopo , devi solo convertire l' immagine a formato .png 640x400 , tre clic di mouse e come puoi vedere dal mio screenshoot , la configurazione viene perfettamente mantenuto poi anche a se per creare la nuova iso utilizzi systemback.
Il solo difetto di questa versione remastersys è nel mancato supporto a fs diversi da ext4 in fase di composizione della nuova iso . Difati per la remix mia nelle intenzioni iniziali era su iso remastersys , poi però dal momento che per il SO preinstallato ed ultimato avevo utilizzato fs btfrs , ho dovuto inevitabilmente ripiegare (se fa per di dato che ormai systemback è molto più avanzato) a systemback.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: