SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Lubuntu 14.04 32 Bit Remix
Ciao Franco, grazie per la dritta di imageshak, mi tornerà molto utile.
Non riesco a trovare però il percorso da te indirizzato cioè utente/home/username/picture/wallpapers, invece trovo solo la mia home con la cartella immagini dove ovviamente ci sono le mie poche immagini, mi sono imbattuto nella directory usr/share/lubuntu/wallpapers dando tasto destro dalla scrivania per cambiare immagine e quindi ho visto questa direttiva, così con diritti di amministratore pensai di inserire le mie immagini, poi creai l'iso con systemback e devo dire che mi ritrovo le mie immagini, a differenza di quando le inserivo nella mia cartella immagini e alla creazione dell'iso con systemback mantenevo le mie cartelle, poi all'installazione le mie immagini non erano più come default però erano presenti nella cartella immagini, pensai che l'importante era solo mantenere la mia configurazione d'immagini e in effetti usr/share/lubuntu/wallpapers ha funzionato, quindi per me era quella la configurazione da seguire e non la solita dalla cartella immagini, dove provai in troppe distro e non ha mai mantenuto le immagini prestabilite, l'unico difetto della mia configurazione fu quello di nominarli lubuntu-default.jpg o png e quindi al primo aggiornamento il sistema sostituì le immagini con nome default, nel 64 bit ho risolto nominado le immagini con nome diverso ed ho aggiornato molte volte ma ho sempre le mie immagini prestabilite in desktop e login, per immagine di grub installo grub2-splashimages, dove poi mi creo la mia immagine in .tga e la inserisco editandola, sono comunque interessato alla collection random da te proposta, puoi spiegarmi meglio dove si trova?
Cioè con o senza diritti amministratori, è una cartella nascosta? boh non trovo nessuna cartella picture!
Comunque io non ho LXLE ma LXDE, quindi credo che manchino una miriade di cose aggiuntive.
Cita messaggio
Grazie da:
Se è LXDE la parte relativa all' autoswitch degli sfondi wallpaper non c' è ed è normale che manchi anche la cartella utente 'pictures' con la collezine di walpaper'. Per riavere la stessa configurazione utente in postinstall da live , prima di creare l' iso sia con remastersys che con systemback va fatta una copia di tutte le cartelle utente sia nascoste che non in /etc/skel sovrascrivendo quelle esistenti .
Per evitare che finiscano dati tuoi riservati presenti nelle cartelle dei browser , posta , skype , le relative sottocartelle nscoste le elimini totalmente , vengono ricreate exnovo pulite al primo riutilizzo dei relativi programmi.
Le tue immagini personali non le inserire su cartella utente , crea una cartella /opt/wallpaper ., poiche al primo avvio postinstall /home non esiste viene creata exnovo , di conseguenza tutte le cartelle dati personali sono vuote. Systemback in creazione iso deve essere attiva con spunta l' opzione per la conservazione della configurazione utente ( ripulita dalle eccezioni) .
Ad lxde per essere completa come lxle manca le parti disponibili dalle repostri ppa di lxle , ma non sono essenziali al corretto funzionamento del SO , riescono ad esserlo per una ottima imposzione personale grafica dell' ambiente di lavoro generale , restituendoti una bella remix grazie anche al buon gusto degli autori nella scelta delle collezioni di sfondi e themi per il desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
Già, avevo notato infatti che systemback ripuliva un bel po di cosette, però non capivo come mai scegliendo l'opzione della configurazione utente poi mi ritrovavo le mie foto o documenti nella mia cartella home, non ho capito invece dove mi dici di creare la cartella opt/wallpaper, dici in media / opt e creo una cartella di nome wallpaper?
Le immagini lì staranno al sicuro?
Sopratutto impostandole in questa directory, systemback manterrà le mie immagini impostate di default senza cambiarle?
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, mi ha incuriosito questa versione e sto cercando di installarla, ma non ho dimestichezza con Systemback. Potreste indicarmi i vari passaggi ? Fino ad ora ho usato installazioni che andavano "in automatico".
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Giuseppe, per prima cosa dovresti creare una partizione con Gparted che è presente nella mia remix, le partizioni dovranno essere una in EXT4 e una per la swap, qui una guida :
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Dopo di ché avvii Systemback, inserisci la password : remix, e poi devi selezionare la partizione da te creata in precedenza scegliere il punto di muount: /, aggiungere il flag sulla voce format, e selezionare il punto dove deve essere installato il grub del tuo Hard disk, se hai un solo Hard disk di solito il punto sarà /dev/sda, non dimenticare di spuntare il flag nella voce : Tranfer User Configuration and data files, come ho spiegato nella prima pagina di questa discussione:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-Bit-Remix

Ti idirizzo in una video guida fatta dal professor Antonio Cantaro per una sua Remix di Ubuntu, che va bene anche per questa dato che la procedura è identica, spiega anche come partizionare con Gparted e poi installare con Systemback, infatti ti consigio di seguirla in questo passo Gparted e systemback perchè la parte iniziale ovviamente riguarda la sua remix, qui la video guida:
https://www.youtube.com/watch?list=PLEA7...4doFiq8Vz8

Spero ti sia stato d'aiuto, in ogni caso se hai dei problemi fai sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: