SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New PCLinuxOS 64 Mate-Minus
da synaptic usa il kernel 4.4...... , sepere prima che usavi il grub di una altra distribuzione avrebbe aiutato. avvia la tua pclos, verifica di aver installato grub ( non grub2 ). nel caso installalo. prosegui da configura you computer, avvio, boot. installa nella partizione / di pclos il grub.
dalla distribuzione che gestisce il grub aggiorna.
Cita messaggio
Grazie da:
per quella che è la mia esperienza, grub2 non ha problemi, io installo le varie release di pclinuxos con grub2 ( che è di default) e lo piazzo come al solito su /dev/sda poi dal grub di pclos avvio kubuntu 14.04 che uso come distro principale e da lì, con sudo grub-install /dev/sda e sudo update-grub reimposto kubuntu 14.04 come sistema principale , del quale uso il grub e non ho problemi ad avviare pclinuxos
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, al momento dell'installazione ho scelto GRUB testuale e non Grub2, giusto per provare, sapendo che non sarebbe stato il GRUB principale, e l'ho messo nella partizione dove stavo installando PCLinuxOS (nel mio caso sdb1 dove prima c'era Ubuntu Mate)
- Durante uno degli avvii mi è apparso lo schermo nero e un messaggio che diceva più o meno :
"the system has to be rebooted due a change of monitor settings"
è probabile che la lungaggine di questi riavvii possa essere legato al display

PS - Ho scaricato la versione ufficiale, proverò a installarla così farò una verifica
non vorrei andare OT ma vorrei sapere come si ottiene PCLinuxOS in italiano
partendo dalla iso ufficiale, Localization manager OK (ma so che facilmente
si incappa in errori a causa del repository sbagliato)
Cita messaggio
Grazie da:
il repo ufficiale, quello che trovi già installato, il nluug.
prima di italianizzare devi aggiornare il sistema.
non deve dare nessun errore.
Cita messaggio
Grazie da:
ok aggiornare prima di installare italiano, ma (già che ci siamo) leggo
""indispensabile accertarsi che in Synaptic sia impostato un solo e unico Repository""
ecco come faccio ad accertarmi di questo ed eventualmente modificare ?
Cita messaggio
Grazie da:
non vorrei rompere le scatole, però , mi pare che questa discussione dedicata alla remix di franco , stia diventando un delirio di richieste info.

apri una discussione apposita per ogni specifica richiesta , previa ricerca nel forum, così com'è sta diventando un minestrone inutile a future ricerche.

in caso qualche altro utente avesse le tue richieste, come farà a trovare le soluzioni in una discussione come questa?

se hai il dubbio di come verificare il repository, fai una ricerca e se non trovi apri una discussione con titolo adeguato, così se in futuro anche altri avranno il tuo dubbio, troveranno più facilmente la soluzione

se si fa così, incrociando richieste su richieste nella stessa discussione il forum diventa inutile.
Cita messaggio
Grazie da:
perfettamente d'accordo tuxino !
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: