Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Pantheon Iso 2015.08 ora x86_64 e i686
Ciao ragazzi , rieccomi qua dopo un duro lavoro vi annuncio l'uscita di una nuova iso per pantheon . Corretti tutti i bug dei controlli finestre e a parte la campanella delle notifiche ( và e viene l'icona )  "dovrebbe" lavorare tutto il sistema.
Questa iso è basata però sul ramo instabile di manjaro (nulla di che è come se aveste arch pura ) per allineare i repository e non dover ricompilre tutti i pacchetti ( con qusta soluzione ne ho comunque dovuti correggere una trentina per architettura)
Qui immagini e annuncio
 At

https://forum.manjaro.org/index.php?topic=25043.0

EDIT : aggiunti link per il download sul forum manjaro
Cita messaggio
Grazie da: Teo , Ubunter , bilodiego
Ciao Ste74  la provo e ti faccio sapere. Tongue ho giusto un pc vecchiotto a 64 bit.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
ma avendo già manjaro con la storia del grub (manjaro ultimo ad essere installato)
cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
la voglio provare in live, al login mi chiede il pass. qual'e ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, @giovannicaboto
Non succede nulla è sempre manjaro ..
@tomy password manjaro
Quando appare il login manager cliccate sul pedone di gnome in basso e selezionate la sessione elementary una volta installata ricorderà la scelta .altra cosa l`icona di pamac per gli aggiornamenti non appare ma verrete comunque avvisati .per effettuarsi o aprite il software manager su plank o il terminale con pacman .
Essendo basata su instabile gli aggiornamenti arriveranno tutti i giorni...
Cita messaggio
Grazie da:
(12-08-2015,07:25 )Ste74 Ha scritto: @tomy password manjaro
Quando appare il login manager cliccate sul pedone di gnome in basso e selezionate la sessione elementary ...

per me e click sulla sessione pantheon poi prende la password manjaro altrimenti no
1__...poi stefano per accedere sul icona rete troviamo wifi disponibili in zona , scegli la tua wifi e apre una finestra che non c'entra niente tipo tutti impostazioni , a voi succede la stessa cosa ?
2__sul click DX sulla scrivania non mi apre niente
tant'e vero che ho provato in live Usb puo darsi che una volta installata e diverso, comunque sia complimenti per il tuo lavoro , le prove li ho fatte al volo , sentiamo anche i nostri collaboratori...ciao
Cita messaggio
Grazie da:
anch'io ho tribulato per il wifi:
si va in sistema > clicchi sul servizio/gestore/router > sicurezza > inserisci psw > ci clicchi sopra
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , si mio errore , dovete passare dal gnome control center oppure installate il plugin per network
o aprite pamac ( aggiungi/rimuovi software ) e cercate switchboard-plug-network-bzr
oppure aprite il terminale e digitate
Codice:
sudo pacman -S switchboard-plug-network-bzr
avrete nel setting manager di pantheon ( switchboard ) il plugin per la rete .

Per il tasto dx mouse sul desktop non sò ma forse è normale così sinceramente non me ne ero neanche accorto .

Pantheon al di fuori di elementary non si trova . su Arch viene fornito con un repository non ufficiale in attesa che diventi abbastanza stabile da introdurlo nei repo community di arch . Non è facile installare pantheon su arch se cercate sul forum internazionale di arch molti ci rinunciano proprio perchè è una bella rognetta ..
Ho sposato la filosofia manjaro e dato che ero riuscito ad ottenere un buon compromesso su pantheon mi son detto che poteva essere utile distribuire una iso cosicchè più si è più si può migliorare . Non sò se c'entri o no il fatto che rilasciai una iso due mesi fà e dopo 2 settimane circa i dev di pantheon iniziarono a riscrivere il codice del wingpanel per abbandonare le librerie di unity (prima era praticamente inutilizzabile e mi piace sognare Smile ) .

E' un'inizio come de ha ancora parecchi problemi , basti pensare gala il suo compositor , con le libreirie 3.16 gnome ancora non lavora sebbene guardando il codice la verifica per vedere se son presenti tali librerie ci sono ma a quanto pare è buggato ( ho aperto un ticket su launchpad https://bugs.launchpad.net/gala/+bug/1456787 se volete partecipare .. ) quindi ho ricostruito i pacchetti con mutter 3.14 .. insomma non per niente stavolta ho bollato la iso come dev ( development ) Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
La febbre verso questa distro continua ; niente niente vorrei "approfittare" un po del tuo ruolo importante sul sviluppo di manjaro Stefano e chiedo un favore ; anzi spiega a noi tutti come hai fatto la ISO ?
1_tramite uno script , quello che scrivi in alcuni post ?
2_b2im che ti dice ? e un simile systemback ? in somma hai qualche guida ?
Vorrei farmi una copia mia personalizzata e perché no nel futuro puo darsi la condivido visto che di Manjaro ne sono poche sul web in italiano Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Tomy .. nessun problema o meglio per scrivere una guida dovrei trovare un pò di tempo che ora mi manca ( prima o poi lo scrivo )

Dunque devo però avvertire che prima di addentrarsi nei tool developer di manjaro sarebbe bene capire come funziona arch/manjaro e soprattutto pacman e il repository aur e scordatevi la facilità di systemback o remastersys ..
Altra nota b2im lo conosco di striscio nel senso che ho fatto la traduzione italiana ma non l'ho mai usato ... preferisco il terminale  Smile
Questa è la pagina di b2im
https://forum.manjaro.org/index.php?topic=22969.0

nei repo manjaro troverete manjaro-tools , installatelo ... io non uso quella versione perchè noi dev usiamo la versione git in sviluppo in modo da segnalare i bug ma chiedete pure se non capite inoltre dovrete installare i manjaro-tools-iso-profiles..

questi ultimi costituiscono lo scheletro di tutte le versioni manjaro e che noi manteniamo , anche qua non ho idea di che versione installerete dai repository ma credo possiate tranquillamente tirare la versione github

https://github.com/manjaro/manjaro-tools-iso-profiles

Questi son gli strumenti .. per ora se volete addentrarvi seguite queste guide

https://forum.manjaro.org/index.php?topic=22435.0

Se avete dubbi apriamo un nuovo tread và .. non vorrei fare OT che dopo esatabad , eu66 , dxgiusti ecc ecc ( non posso nominarvi tutti  Big Grin ) mi perseguitano ...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)