Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Niente Audio su VAIO VGN-A497XP e Mint 7.3
Sad 
Buongiorno bella gente, come da oggetto, sto cercando di recuperare un VAIO piuttosto datato ma qualcosa non funziona.
Premetto che, nonostante abbia tanti anni di Windows sulle spalle, sono un Utonto su Tux Linux (purtroppo ci ho provato tante volte ma mi sono sempre piantato su problemi come questi, sulla compilazione etc etc).

Il PC in questione è un VGN-A497XP, il problema invece è che non riesco a fare funzionare l'audio! (oltre al fatto che devo fare un corso rapido di fondamenti di Linux  Piange )

Girando in rete ho cercato e provato di tutto,ho pure scaricato (e tentato invano di installare) gli ultimi alsa drivers disponibili, 5.18 RTV.

Ho anche generato un report ALSA : QUI

Qualsiasi aiuto sarà davvero gradito, compreso qualche consiglio su come fare ad avvicinarmi alle dinamiche di Linux senza sentirmi un imbecille! Disperato

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Hai verificato se alsamixer riconosce la tua scheda e come sono impostati  settaggi.
Da terminale dai alsamixer e poi premi F6 e posta una schermata.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: Kodromis
Ciao, grazie per la risposta, ecco gli screen. (non so quale sia il modo migliore di screennare il terminale)

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a mettere front mi , line, cd attivi e alzare i volumi?
Posizionati sotto e premi M in modo che gli MM diventino OO poi alzi i volumi e verifica se senti qualcosa.

Hai solo quella schermata?
  se scorri verso destra e vedi se hai altre fonti.
Cita messaggio
Grazie da:

Nulla, ho provato tutto, compresi i suoni di sistema.
Nell'ipotesi che fosse un problema di casse ho pure provato a inserire le cuffie.
Cita messaggio
Grazie da:
se vedi MM vuol dire che sono muti
Dalla schermata vedo che non hai fatto come ti ho detto
posizionati sotto ogni fonte e premi M in modo che compaiano due zeri 00.
nel caso non funzioni proveremo a resettare alsa.
Cita messaggio
Grazie da:

Ecco fatto, tutti i canali sono Smutati... Inserito CD Audio nel lettore, avviato Spotify... NULLA.

L'unica cosa, a differenza di prima è che al riavvio si è sentita una scarica alle casse quando ho avviato e quando ho avviato Spotify.

Ma, al momento, solo silenzio! Angry

P.S.
Il fatto che nella gestione audio di Mint risulti SOLO l'uscita digitale (SPDIF) e non quelle analogiche... non è rilevante?
Cita messaggio
Grazie da:
All'interno di quella finestra del terminale con Alsamixer c'è la possibilità di far apparire ulteriori settaggio spostandosi con le frecce direzionali sulla tastiera a destra e sinistra.
Prova
Cita messaggio
Ciao 
Non so se hai gia provato questa guida.
Parla di Ubuntu ma va bene anche per Mint.

http://www.lffl.org/2014/07/ubuntu-fix-p...-alsa.html
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se hai installato pavucontrol sotto la finestra configurazione vedi che scheda vede. con la finestra a bandiera hai la possibilità di spegnerla, di solito configura la scheda video su schede con uscita HDMI
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)