SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Non Risolto] - PcLinuxOs KDE - Simple scan non rileva scanner WF-2520 Epson
Come da titolo.
Simple scan, come pure Xane non  "vedono" lo scanner ( multifunzione Epson WF-2520 che funziona perfettamente su altri s.o.)

Stessa schermata su simple scan, cercando in preferenze.
In pratica viene rilevata la webcam usb, che uso ovviamente, per altri scopi.

Certamente sarà una questione di driver appropriati, che pur avendo installato con rpm installer, non funzionano.
Per la cronaca sono regolarmente installati: Xane - Sane-Backend - Task-Printing-Scanning.

Avete suggerimenti?  Sfascio  Spara
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
se non erro devi scaricare image scan per linux la versione rpm visto che usi pclinuxos da questo link http://support.epson.net/linux/en/iscan_...sion=1.0.4 in base alla tua architettura, o 32 o 64 bit Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
saned è installato?
Cita messaggio
Grazie da:
@Max:  Si li ho scaricati dal sito Epson e installati con rpm installer, ma per iscan bundle ci sono problemi:

(Non considerare i files .deb, che mi servono su Ubuntu].
@Mario:  Sì, Saned è installato.
Nel frattempo sto , come dici tu, sull'altro problema dei driver nvidia.

Riprovo a disinstallare e reinstallare la multifunzione WF-2520 e riferirò.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Uscire da dal gestore pacchetti non è mai una buona idea con pclinuxos.
Infatti Image-scan esiste in synaptic non è necessario scaricarlo da altre fonti.
Io proverei a reinstallare la multifunzione eliminando tutti i pacchetti esterni , usando solo quelli forniti dal gestore. Smile
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda che sul gestore non li ho trovati i driver per la WF-2520, forse ho guardato male, ma mi ricordo che qualche anno fa ebbi lo stesso problema con pclinuxos, kernel 4. . . . .
I driver scaricati per la stampante sono quelli del sito epson
In ogni caso il file che mi servirebbe è Iscan-Data e non image scan che è un programma di scansione, peraltro installato da gestore.
Sono fermo.

edit:
ho deciso di lasciare pclinuxos per il momento.
grazie a chi ha cercato di supportarmi.

Cita messaggio
Grazie da:
sane-backends-iscan
prova ad installarlo. poi dovresti da configura computer, hardware, scanner a vedere se lo rileva.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Mario, lo avevo già installato e provato, provando pure a reinstallare la WF-2520.
In pratica ho spulciato tutto synaptic, leggendo per ogni item elencato la relativa descrizione nella finestra in basso.
Basta così, per ora. At

Cita messaggio
Grazie da:
(Epson-WF-2520-su-PCLinuxOS-64BIT-KDE) qui sembrava tu avessi risolto magari adesso ti sfugge qualcosa

Citazione:ho scaricato ex novo i drivers rpm e per la stampante ed il file noarch per lo scanner e li ho installati nuovamente.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
nel tuo post 4 mostri come non riesci ad installare. quello che cerchi di avviare è il file errato. devi aprire la cartella iscan-bundle-1.0.4x64.rpm, li dentro ci sono i file che ti servono.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)