Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non cancella DVD+RW
Ho Win 10.
Ho provato a cancellare un DVD riscrivibile (+RW) con due programmi diversi, Ashampoo e CDburnerXP.

Entrambi i programmi eseguono correttamente la procedura, ma alla fine nel DVD risulta ancora utilizzato più di un GB di spazio. Vedi immagine qui sotto.

A parte la curiosità di risolvere il mistero, come posso recuperare tutto lo spazio del DVD?

Grazie e buona giornata.

PS - Nel DVD riscrivibile c'era la LIVE di PCLINUXOS. Adesso, dopo la cancellazione del disco, non mi parte più. Un risultato più jellato di così non poteva capitare: non ho più disponibile la distro e nello stesso tempo non ho recuperato nessuno spazio nel DVD. Allegria!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Forse hai eseguito la cancellazione rapida, prova con quella completa ci mette più tempo ma dovrebbe liberare tutto (le opzioni di cancellazione te le dovrebbero dare i software con cui cancelli)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(31-08-2017,13:23 )BAT Ha scritto: Forse hai eseguito la cancellazione rapida, prova con quella completa ci mette più tempo ma dovrebbe liberare tutto (le opzioni di cancellazione te le dovrebbero dare i software con cui cancelli)

Ho provato anche la cancellazione completa, ma nemmeno quella libera lo spazio.
Ora non è che non campo lo stesso se non trovo la soluzione, però mi girano i cosiddetti quando non vedo andare a buon fine operazioni banalissime come questa.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con Nero Burning ROM, ce ne dovrebbe essere una versione almeno di prova
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(31-08-2017,17:28 )BAT Ha scritto: Prova con Nero Burning ROM, ce ne dovrebbe essere una versione almeno di prova

Lo avevo acquistato ma tantissimi anni fa. Mi sembra fosse la ver. 5.
Adesso sul loro sito lo vendono soltanto (38 euro).
Ci sono siti che lo offrono free, ma non mi fido.

Cambio argomento. Non venivo nel Forum da moltissimo tempo. Vedo che hai riattivato il tuo Blog. Sono contento e non ti dico perché. Potrebbe sembrare adulazione   Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Rovistando nei miei scatoloni ho trovato la ver. 6 di Nero Burning.
È un po' vecchiotta, ma per quello che serviva a me andava bene.

Ho provato a usarla per cancellare il DVD+RW in questione e mi dice che il disco non è riscrivibile (vedi immagine).

Ho cercato le informazioni relative al disco e mi dice che non c'è capacità disponibile (vedi immagine). Questo è un po' strano poiché le Proprietà del DVD invece dicono che ci sono disponibili 3,12 GB. Infatti ho provato a copiare/incollare un file nel DVD e funziona!

La lezione che ne ricavo è che i CD e i DVD RW non sono affidabili al 100%. E nemmeno Nero!
Oggi conviene usare le penne USB, lo so, però io a suo tempo acquistai un paio di scatole di questi dischi, anche di buona qualità (Sony) e mi sarebbe piaciuto poterli usare.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Usare nero 6 su Win 10 é di già di per se una follia. Molto improbabile che possa funzionare. E si anche i dvd-rw si danneggiano nel tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione, anch'io avevo forti dubbi nell'installare Nero 6 in Win 10 però, quando ho visto che non faceva una grinza e funzionava tutto perfettamente, mi sono ricreduto. Evidentemente sbagliavo.

Cambio argomento. Era un po' di tempo che mi domandavo del professore e volevo chiedere informazioni, ma mi astenevo dal farlo per il timore di ricevere brutte notizie. Adesso le ho ricevute.

Mentre seguivo la procedura per la petizione continuavo a sentire nelle orecchie la sua voce inconfondibile che spiegava pazientemente tutto quello che bisognava fare nelle varie operazioni. Era come se anch'io l'avessi conosciuto di persona. Speriamo che le firme raggiungano il n. necessario.
Cita messaggio
Grazie da:
Il professore manca molto a tutti noi
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Prova a pulire la lente del masterizzatore.
Prova a pulire il DVD RW
Controlla che il DVD RW non sia danneggiato.

Controlla se il Masterizzatore LG ha un aggiornamento firmware.

Prova a cancellare il DVD da una live linux( la fai partire da Usb)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)