Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non carica HD esterno
Salve, ora mi si è presentato questo problema: Ho un HD esterno con tre partizioni in ntfs. Due le vede ma la prima no, nulla da fare, ne con Ubuntu ne con Win 10 e neppure con Antix. Ho già reinstallato ntfs-3g. In Gparted vengono viste ma con un simbolo di allerta. Posto una png mentre questa scritta mi compare facendo click sull'allerta:
"Impossibile leggere il contenuto di questo file system.
Per questo motivo alcune operazioni potrebbero non essere disponibili.
Il problema potrebbe essere la mancanza di un pacchetto software.
I seguenti pacchetti software sono necessari al supporto del file system ntfs: ntfs-3g / ntfsprogs."
La cosa mi disturba e mi fa agitare molto Angry  trattandosi dell' HD per il backup. Confused

Allegati Anteprime

Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10 /  Mx Linux17
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
se non si apre neanche con windows è un problema. la finestra ti propone un check disk tramite windows.
il rischio di perdere i dati c'è.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: nikelius
Ho provato alcune volte. L'ultima volta non segnava problemi...
Windows 10 /  Mx Linux17
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Da una live di linux hai provato.
Oppure io ho seguito questa guida per ripristinare da linux e non ho mai perso dati.
Se vuoi provare.
Ubuntu riparare filesystem
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da: nikelius , nikelius
Ciao, questo à il risultato della prova:
~$ sudo fsck /dev/sdc1
fsck da util-linux 2.27.1
Ma non va , vede solo le due partizioni (b e c) Ma i miei dati importanti sono in a... Non ho fatto da live essendo un disco esterno.
Windows 10 /  Mx Linux17
Cita messaggio
Grazie da:
Appena ora, non potuto usarlo prima e dopo giorni di inutilizzo del pc e dell'hd esterno, l'ho aperto con Wndows 10 ricevendo un messaggio che le partizioni a e b non funzionavano bene e che quindi necessitava di un'operazione gestita dal sistema. Ho eseguito tale operazioni di un paio di minuti. Ora ho provato l'hd esterno con Ubuntu e si apre. Non so se sia stato il riposo dell'unità, il consiglio dato da voi o uno dei misteri dell'elettronica ma ora si apre e le cartelle risultano presenti. Grazie
EDIt: mi rimangio il risolto. Ho messo per fare backup e mi si è ripresentato l'errore, Ritenterò con Windows ma non so perché ciò sia potuto accadere.
Windows 10 /  Mx Linux17
Cita messaggio
Grazie da:
Se riesci ad accedere nuovamente salverei il contenuto di quelle partizioni su un altro device. Controlla comunque bene i cavi di connessione e se puoi e/o ne hai qualcuno di scorta, cambiali. A me è successo tempo addietro che su un hd a volte non riuscivo a vedere/aprire le partizioni. Sono diventato matto a cercare il problema (avevo anche controllato i cavi che fossero ben alloggiati nell'hd, ma nulla.) Poi ho sostituito il cavo sata con un altro che avevo ed il problema è sparito.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
ma l'avvio veloce di 10 è stato disattivato?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)