Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non era colpa di Win 10
Qualche tempo fa ho segnalato qui sul forum un comportamento strano che io attribuivo a Windows 10.

Creavo sul desktop un file di Word, gli davo un nome, poi cliccavo su INVIO per aprirlo. A quel punto, ogni tanto quindi non sempre, invece di aprirsi il file appena creato succedevano cose strane, tipo spegnimento del pc oppure apertura di un programma che in quel momento a me non interessava.

Fino a poco fa io attribuivo questo comportamento a un difetto di Win 10 e per questo avevo chiesto aiuto al forum. Adesso ho scoperto dove stava il busillis. Il fatto era che avevo impostato una velocità del mouse molto alta per cui - nel momento in cui lasciavo il mouse per cliccare su INVIO - era sufficiente anche un minimo spostamento del mouse per andare a selezionare un’altra icona qualsiasi di quelle che ho sul desktop. A quel punto, nel momento in cui pigiavo il tasto INVIO, Windows eseguiva l’operazione che era stata selezionata anziché aprire il file che avevo appena creato.

Aggiungo che sul desktop ho un'icona che spegne il pc direttamente senza troppi clic o pigiamento di tasti per le scorciatoie.

Adesso do per scontato che BAT mi ha già dato del pirlone parecchie volte…   Smile  Smile  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(03-11-2016,12:17 )romanobadiali Ha scritto: Adesso do per scontato che BAT mi ha già dato del pirlone parecchie volte…
non è vero! Cool
invece ho pensato che come al solito si incolpa Windows quando non si capisce da dove arrivino i problemi;
Windows 10 non è per niente perfetto, alcune cose non riesco proiprio a sopportarle (per esempio l'impossibilità di impedire l'aggiornamento di driver di periferica -una cosa a volte necessaria se sai che un driver più aggiornato non funziona bene col tuo hardware).
Inrealtà con un po' di pazienza quasi tutto si aggiusta.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Apprezzabile l'umiltà di dire" ho sbagliato" e la gentilezza di condividere il perché così da evitare noi lo stesso errore. Smile
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Sono d'accordo, ne abbiamo già parlato qui sul forum qualche tempo fa. Adesso non mi va di andare a rivedere quella discussione però ricordo che in quel caso specifico si trattava del driver Intel per la grafica integrata. Mi pare che avessimo trovato il modo per conservare l'aggiornamento automatico però escludendo da esso un determinato driver. Solo che era un po' macchinoso farlo.

A me invece dà un po' fastidio, ma non più di tanto, il fatto di non essere sicuro che al mattino, all'avvio del pc, ritrovo tutto come avevo lasciato la sera prima al momento di spegnerlo, icone, grafica, procedure, ecc.

Comunque sia, si tratta solo di un piccolo fastidio, non di un trauma. Del resto, quando ci affidiamo a qualcun altro per una cosa qualsiasi, abbiamo sempre contemporaneamente la comodità di non dover faticare e la scomodità di non poter decidere noi. Non si può avere tutto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)