Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non esce segnale HDMI in Ubuntu 18.04 LTS.
Amici del Forum, sono ancora qui con un problema nato dopo l’avanzamento a Ubuntu 18.04 LTS e non sapendo bene in che tipo di discussione classificarlo lo posto al Bar e semmai qualche moderatore gentile lo sposterà dove meglio deve essere.
Spiego il problema: notebook HP 255 funzionava in Ubuntu 14.04 e avanzato in maggio di quest’anno a 18.04 LTS. Mi avete molto aiutato perché ho avuto problemi diversi, l'ultimo con LibreOffice, ma sono stati tutti risolti.
Mi è venuto in mente adesso di guardare un DVD utilizzando il programma VLC Media Player come facevo anche con 14.04 e lì girando per le impostazioni e per tentativi diversi ero riuscito a fare in modo che uscisse il segnale dalla presa HDMI che ha questo HP e lo facevo arrivare ad un televisore o al proiettore che hanno l’ingresso HDMI. Così vedevo il film bello grande.

Ora con 18.04 le schermate delle impostazioni sono tutte diverse. Non trovo dove dice che voglio duplicare lo schermo. C’è una schermata Condivisione ma dice che si può condividere file e anche schermo. Ma se chiedo di condividere Schermo si apre un messaggio che dice “La condivisione schermo consente a utenti remoti di visualizzare il proprio schermo connettendosi a xxxx,yyyyy”
e mi pare non c’entri niente. Difatti non fa uscire nessun segnale dalla presa HDMI.

Qualcuno mi ha detto “Prova a dare CTRL + P” ma esce un menu di stampa.

L’unica cosa che sono riuscito a fare uscire, ma non so come, è il Desktop, cioè a un certo punto schiacciando qualche tasto è apparsa sul secondo monitor l’immagine del Desktop vuota, cioè senza icone. Ma io vorrei vedere il film.

Che cosa mi consigliate ??
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
In Ubuntu software installa Schermi vedi se cosi riesci
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
schermi è un programma di mate, potrebbe e chi lo sa, non funzionare correttamente su gnome. magari no.
da gnome-tweak, spazi di lavoro, prova a selezionare >>> spazi di lavoro estesi sugli schermi.
comunque se ti può consolare anche io con lubuntu non riesco ad usare l'uscita hdmi. sicuramente sbaglio qualche cosa, chissà.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la pronta risposta, amici.    E come sempre ho dovuto approfondire quanto scritto. E spaventato dal fatto che Schermi potrebbe dare fastidi, ho allora cercato gnome-tweak che non ho trovato.
Però c'era in Ubuntu Software da installare
Personalizzazioni di GNOME
Personalizza le impostazioni avanzate di Gnome 3

e l'ho installato.

E quando parte esce proprio   Tweaks
allora sono sulla buona strada

Vado agli spazi di lavoro e trovo

Cita messaggio
Grazie da:
(27-09-2018,09:17 )liviofa Ha scritto: Qualcuno mi ha detto “Prova a dare CTRL + P” ma esce un menu di stampa.
Credo che i tasti siano Win+P ma sarebbe troppo semplice, o no?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Allora ho provato tutte le possibili combinazioni su questo Spazi di lavoro. Qualunque scelta causa alla uscita HDMI la risposta dal monitor ricevente "Nessun Segnale"    Provato anche Win + P senza esito.
Se invece metto il cavo RGB tra PC e monitor appare solo il desktop vuoto.

Penso che disinstallerò questo "Personalizzazioni di GNOME" e proverò ad installare quel programma di mate "Schermi" in base al principio << Squadra che non vince si cambia >>

Vi terrò informati e grazie per l'empatia.

Però prima di agire ho cercato di capire un po' meglio dove stavo andando e ho trovato che

Citazione:MATE è un fork di GNOME 2. MATE fornisce un desktop intuitivo e gradevole per gli utenti Linux e di altri sistemi operativi stile Unix, usando le metafore tradizionali.

accipicchia, mi sto avviando verso una forca .................... non mi piace niente. Ci penserò.
Cita messaggio
Grazie da:
i programmi io li installo solo da synaptic, il gestore dei pacchetti:

la tua finestra, l'immagine che hai postato, mi sembra sia incompleta, manca la parte dx. questa la mia:

Cita messaggio
Grazie da:
Va bene, domani lo reinstallo da Synaptic. Ora vado a nanna. Buonanotte
Cita messaggio
Grazie da:
Per avere il segnale sia sul monitor sia sull'uscita HDMI occorre duplicare gli schermi

"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
invio la schermata corretta

"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)