Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non parte Remix Debian 9 di F. Fait: non carica il bootloader
Come da oggetto, ho provato la live remix di Franco Fait. Devo dire che mi è piaciuta molto. Ho provato ad installarla: tutto ok sino a che non ho riavviato il PC.
Mi compare la schermata nera con la scritta grub> e qui .... non so che fare.
Che è successo durante l'installazione? Preciso che ho fatto una precisa di dove sistemare il bootloader (partiz. sdb).
Come superare l'impasse?
Ciao e mille grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai installato il boot loader su sdb significa che hai 2 hard disk, secondo me, allora, all'avvio del PC devi entrare nel BIOS è impostare il secondo hard disk come primo dispositivo di avvio. Prova.

EDIT cambia anche il titolo della discussione, così è troppo generico oltre alla distro specifica anche il problema che riscontri.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino  Smile
Si, è vero ho due HD.
Il fatto è che non posso fare più alcuna prova perché ho reinstallato linuxmint18 (che mi dà qualche problema, per la verità).
L'HD dove ho provato a installare la remix, a sua volta è suddiviso in varie partizioni. La remix sta sulla sdb4 (/) e sdb5 (/home).
Ora, io ho sempre installato scegliendo sdb come luogo dove mettere il bootloader ed è sempre andata bene; infatti, come ho reinstallato
linuxmint ho fatto le medesime scelte e tutto parte alla perfezione, anche perché il disco "b" è quello che parte per primo e di ciò ne sono certo, poiché in caso
contrario partirebbe il disco "a" dove c'è tutt'altro (per far partire il disco "a", infatti, devo premere il tasto F12 e sceglierlo).
Ciao e grazie  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)