Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a fare gli aggiornamenti software
salve alcuni giorni fa ho installato su un vecchio pc 32 bit fisso (Intel® Celeron® CPU G530 @ 2.40GHz × 2 ) la versione di Ubuntu 12.10.
Purtroppo è la prima volta che mi avvicino a Linux.
Se per favore qualcuno mi aiuta, io non riesco a effettuare gli aggiornamenti software.
da il seguente errore.

Scaricamento delle informazioni del repository non riuscito

Controllare la propria connessione a Internet.

grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
ti abbiamo risposto anche di la, visto l'hardware ti consiglierei di reinstallare xubuntu 16.04 oppure lubuntu 16.04 (piu spartano)

come ti dicevamo di la, 12.10 è fuori supporto e non puoi installare/aggiornare niente
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: maicol67 , maicol67
la versione 12.10 non è più supportata. praticamente è morta!
direi di provare con 16.04LTS
le versioni di ubuntu hanno una durata, escono ogni 6 mesi ( il primo numero è l'anno, il secondo il mese = 12.10 è uscita nel 2012 nel mese di ottobre ) ed hanno una durata di 9 mesi. ogni due anni escono le versioni LTS, queste hanno supporto per cinque anni.
se non vuoi avere la noia dei reinstalli, scaricati ed installa una rolling, ossia le distribuzioni che non hanno mai scadenza ma che si aggiornano in automatico continuamente. quella nella mia firma è una rolling.
Cita messaggio
Grazie da: maicol67
(06-10-2016,10:39 )dxgiusti Ha scritto: la versione 12.10 non è più supportata. praticamente è morta!
direi di provare con 16.04LTS
le versioni di ubuntu hanno una durata, escono ogni 6 mesi ( il primo numero è l'anno, il secondo il mese = 12.10 è uscita nel 2012 nel mese di ottobre ) ed hanno una durata di 9 mesi. ogni due anni escono le versioni LTS, queste hanno supporto per cinque anni.
se non vuoi avere la noia dei reinstalli, scaricati ed installa una rolling, ossia le distribuzioni che non hanno mai scadenza ma che si aggiornano in automatico continuamente. quella nella mia firma è una rolling.

grazie a tutti,

ho appena scaricato questa versione e salvata sulla chiavetta,
purtroppo non so come installare il nuovo sistema operativo

ubuntu-16.04.1-desktop-i386.iso

se qualcuno mi può aiutare grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
forse era meglio una derivata piu leggera, comunque, l'hai messa su chiavetta con un programma apposito? tipo unetbootin o creatore dischi d'avvio che trovi su 12.10? perche non basta copiare l'iso su chiavetta, madevi crearla con un programma che te la renda avviabile.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Come credo hai fatto per la 12.10 devi masterizzarla su un dvd o creare una chiavetta e poi installarla.
Una volta creato il dispositivo avviala in live e verifica che tutto funzioni.
Per il tuo pc credo che ubuntu sia pesate, ma l'unico modo è provare.
Linux non è solo ubuntu e se questo non dovesse funzionare non gettare la spugna ma insisti.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-10-2016,10:57 )tuxino Ha scritto: forse era meglio una derivata piu leggera, comunque, l'hai messa su chiavetta con un programma apposito? tipo unetbootin o creatore dischi d'avvio che trovi su 12.10? perche non basta copiare l'iso su chiavetta, madevi crearla con un programma che te la renda avviabile.

l'ho solo copiata,
devo cercare il creatore d'avvio giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
iniziamo dall'inizio. da ubuntu quello che hai formatta con gparted la tua chiavetta in fat32.
ora hai la tua chiavetta pronta per ricevere la iso.
scarica da internet il programma: rosa wrinter
http://wiki.rosalab.ru/en/index.php/ROSA...take_it.3F
quello relativo alla tua. è un file compresso, scompattalo ed estrai il contenuto, dove vuoi tu. avrai cosi la cartella del programma, al suo interno trovi tra gli altri > RosaImageWriter <, doppio click e si avvia. poi è semplicissimo ed intuibile. al termine avrai la tua chiavetta avviabile.
ricordati che il tuo bios deve essere impostato per avviarsi da usb.
Cita messaggio
Grazie da:
si, , oppure usa dd da terminale, insrisci la chiavetta , poi ti porti nella cartella dove hai scaricato la iso, presumo ce l'hai in Scaricati
Codice:
cd Scaricati
e poi dai
Codice:
sudo dd if=ubuntu-16.04.1-desktop-i386.iso of=/dev/sdb

se hai un solo hard disk sul pc, la chiavetta è rilevata come nel comando /dev/sdb

puoi verificarlo con 
Codice:
sudo fdisk -l
se hai un solo hd ti rileva /dev/sda l'hard disk e /dev/sdb la chiavetta fornendoti la dimensione.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(06-10-2016,11:10 )tuxino Ha scritto: si, , oppure usa dd da terminale, insrisci la chiavetta , poi ti porti nella cartella dove hai scaricato la iso, presumo ce l'hai in Scaricati
Codice:
cd Scaricati
e poi dai
Codice:
sudo dd if=ubuntu-16.04.1-desktop-i386.iso of=/dev/sdb

se hai un solo hard disk sul pc, la chiavetta è rilevata come nel comando /dev/sdb

puoi verificarlo con 
Codice:
sudo fdisk -l
se hai un solo hd ti rileva /dev/sda l'hard disk e /dev/sdb la chiavetta fornendoti la dimensione.
sono alle prime armi
mi da questa schermata

mike@mike-System-Product-Name:~$ cd Scaricati
mike@mike-System-Product-Name:~/Scaricati$ sudo dd if=ubuntu-16.04.1-desktop-i386.iso of=/dev/sdb
[sudo] password for mike:
sudo fdisk -l
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)