Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a installare nessuna applicazione ne aggiornare sistema
Salve,
premetto che non sono un utente esperto.
Ho installato, dopo aver partizionato il disco fisso, lubuntu.
Avevo tentato di installare mencoder digitando:

sudo apt-get install mencoder

mi chiede la password....che inserisco e poi

lettura elenco pacchetti....fatto
generazione albero delle dipendenze
lettura informazioni sullo stato....fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto mencoder

Ogni volta che tento di installare qualcosa appare questo messaggio e da qualche tempo non riesco a fare nemmeno i normali aggiornamenti per lo stesso problema.
Si può risolvere o sarò costretto a disinstallare lubuntu e procedere a nuova installa zione?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
dovresti fornire maggiori info, ad esempio dici di aver installato
lubuntu... una versione remixata o quella originale?
comunque ti consiglio innanzitutto di provare ad aggiornare il sistema
con i seguenti comandi:
Codice:
sudo apt-get  update
sudo apt-get upgrade
e vedi se ti propone aggiornamenti
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie,
ho ubuntu 12.10 quantal
se eseguo sudo....update
mi dice dopo innumerovoli messaggi W:impossibile recuperare.....
E: impossibile scaricare alcuni file.......

Con upgrade mi dice 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere, 0 non aggiornati

A proposito come faccio a copiare da terminale il messaggio per postarlo.

Leggendo sui vari forum mi è venuto il dubbio che la versione sia troppo vecchia e non ci siano aggiornamenti possibili. Può essere?
Scusa l'ignoranza in materia....ma sono nuovo del "settore".
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Ubuntu (o Lubuntu) 12.10 non è più supportato. Praticamente non puoi più installare nuovi programmi.