Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a montare la partizione sda3
Ciao a tutti,
nel fare l'aggiornamento a windows 10 qualcosa è andato storto, ora windows non parte più. Ora vorrei recuperare i dati. Sto usando Linux Mint Remix, ma quando voglio entrare nella partizone mi segnala che non riesce a montare la partizione con il seguente errore

Citazione:Error mounting /dev/sda3 at /media/costa/Acer: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sda3" "/media/costa/Acer"' exited with non-zero exit status 14: Hibernated non-system partition, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sda3': Operation not permitted
The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown
Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume
read-only with the 'ro' mount option.

Ora non so più come procedere.

Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
windows ti tiene occupata quella partizione, la sta usando.
dici che dieci non si avvia più, cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
Me lo dice sia se partire il PC con una versione live di Linux sia che in dual boot e faccio partire Mint. Penso che Windows 10 non sia installato ma sia rimasto Windows 7. Non ho idea perché dal grub scelgo Windows il sistema rimane bloccato alla schermata iniziale.
Cita messaggio
Grazie da:
magari sta installando qualche aggiornamento. lascialo un po su quella schermata e controlla se il led lampeggia. se è bloccato li non hai molte possibilità. scaricati la iso di dieci, masterizzala e riparti con lei per vedere cosa puoi fare.
Cita messaggio
Grazie da:
metodo nr 3: http://www.chimerarevo.com/linux/partizi...ni-188808/
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, come ha detto appunto Dixgiusti, windows tiene occupata la partizione. Se ho ben capito, non riesci ad accedere a windows giusto? Bene, hai provato ad entrare con la modalità avanzata (f8) ? Gentilmente puoi pubblicare la schermata di Gparted con tutte le partizioni?
Solitamente il problema è dovuto dal riavvio veloce di windows, che, se ho ben capito è definito sospensione ibrida. A mio parere può funzionare anche con un modo molto stupido e banale.. prova a far scaricare totalmente il pc e riprova. Ovviamente fai partire subito linux. Credo che funzioni, se non dovesse funzionare, passeremo ad altri metodi.
Un saluto, Salvatore Gorgone. At
Cita messaggio
Grazie da:
ho avuto un problema simile e ho risolto con indicazione #Gius
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)