Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a riunire una partizione a quella primaria
Ciao a tutti, mi ero già fatto sentire tempo fa per installare windows 7 in una partizione accanto a w8.1, e grazie a voi ci sono riuscito Smile
Adesso ho un'altro problema: tra qualche giorno passerò questo pc a mio fratello e a me arriveranno i pezzi per un pc nuovo; volevo lasciarglielo pulito, come nuovo; purtroppo però non so come fare, poiché se mi servo dell'opzione di ripristino di windows 10 non so se mantiene i drivers vari e se mi ripristina le partizioni.. quindi stavo pensando di fare tutto io quando mi sono imbattuto in questa partizione che non riesco a far assimilare dalla principale, ecco qui lo screen:
e vorrei anche sapere cosa sono tutte le altre partizioni.
Grazie At
Cita messaggio
Grazie da:
E' l'unico disco di sistema ?
Cita messaggio
Grazie da:
si, essendo un portatile ha solo quell'HDD
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, come pensavo, il S.O. non si cancella dallo stesso S.O., ovviamente non te lo permette.
Come vedi puoi solo selezionare riduci.
Devi usare una live linux o essendo un disco GPT con bios EFI/UEFI e ci vuoi rimettere Windows forse sarebbe meglio farlo durante l'installazione del S.O. stesso, facendogli cancellare tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
in che senso scusa, non posso riunire le partizioni senza cancellare tutto ?
Cita messaggio
Grazie da:
Abbi pazienza, ma forse ho frainteso.
Nel messaggio sembrava che volessi cancellare tutto, ma nel titolo invece dicevi che volevi riunire la partizione, ho preso per buona quella del messaggio.

Quindi la tua intenzione è di riunire la partizione da 53 GB alla principale, dico bene ?
Se è questo hai una partizione da 857MB che devi cancellare per riunirla con quella da 53 GB e poi con quella principale.

La partizione da 857MB risulta vuota, ma essendo un sistema EFI/UEFI con partizionamento GPT, non so se quella partizione è necessaria al funzionamento del sistema, cancellandola potresti anche avere dei problemi, e non eliminandola non la puoi riunire fisicamente a quella principale e la partizione da 53GB rimane anch'essa così.
Cita messaggio
Grazie da:
mmh potrebbe essere che visto che nella partizione da 53GB ci avevo messo windows 7, esso abbia creato una partizione di ripristino per lui, credo..
Cita messaggio
Grazie da:
Riepilogando:
Avevi Windows 8.1 che hai aggiornato a Windows 10.
Hai installato Windows 7 nella partizione da 53 GB.
Hai eliminato Windows 7. In che modo ? Ti è rimasta la voce nel menù di avvio ?
La partizione che non ti riesce ad eliminare è quella da 857MB, che tu dici essere stata creata da Windows 7.

Corretto ?
Cita messaggio
Grazie da:
io avevo w8.1 che poi ho aggiornato a w10; qualche tempo fa avevo installato w7 nella partizione da 53GB, e ieri, tramite quel menù nell'immagine l'ho eliminato pulendo la partizione..
Io non ho ancora mai provato ad eliminare la partizione da 857MB, dico solo che nonostante ci sia dello spazio non allocato, non riesco ad espandere la partizione principale; e poi è solo una supposizione quella che windows 7 ha creato quella partizione dal 857MB.
Se mi dici di provare ad eliminare la partizione da 857MB lo faccio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Piske, vedo 3 partizioni di ripristino con valori diversi di MB. Assegna ad ognuna una lettera di unità, esempio P,Q,R in modo da analizzarne il contenuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)