Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco ad installare il boot loader.
Salve amici,  vi posto un piccolo problema che mi coglie impreparato.
Premetto che sono molti kilometri distante da casa e non sono munito del necessario
Alcuni giorni fa una mia amica mi chiede aiuto per un suo vecchio netbook,  si tratta di un dell ispiron 910, privo di hard disk.
Allora ho optato per la soluzione Linux, con installazione su sd esterna,  ma al termine della procedura mi chiedeva dove installare il bootloader,  pur selezionando la sd non mi permetteva di installare.
Allora decido di ripetere tutto daccapo inserendo una chiavetta aggiuntiva, tutto sembrava andare nel verso giusto,  ma all'avvio niente bootloader ma la solita schermata dove ti dice di selezionare o il Quick boot  o il bios.
L'altro problema è che pur creando una chiavetta persistente,  il sistema non riconosce la scheda di rete,  e non disponendo di una connessione diretta non posso collegare il cavo per un eventuale procedura da terminale.
Aggiungo che su persistente il sistema risulta poco reattivo.
A voi la parola  Sfascio
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Quando provi ad installare grub come viene indicato il percorso della sd card

Cita messaggio
Grazie da:
Il netbook potrebbe essere rotto e comunque qualsiasi soluzione arrangiata al massimo gli rimanda il problema di qualche mese, il tempo di rompere l'eventuale pendrive che dovesse funzionare decentemente;
vedi se puoi rimediare da qualche parte un HDD, magari usato per spendere il meno possibile e l'installazione falla lì
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Sono della stessa idea di  Bat , molto probabilmente il netbook è rotto, infatti ho consigliato alla mia amica di procurarsi un disco rigido usato,  non essendo del posto non ho amici su cui chiedere.
Per la directory  del grub, mi tocca reinstallarlo e vedere dove sia situata la directory,  non appena avrò a disposizione il netbook.
Cita messaggio
Grazie da:
Questo è la notifica che compare durante l'installazione ultimata,  o scegli di non inserire il bootloader oppure  di annullare l'installazione,  ovviamente non è possibile selezionare  la stessa unità disco.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)