Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco più a scaricare file o salvare pagine da internet
#1
Ciao a tutti,

utilizzo Firefox su Win7 e da qualche giorno, quando cerco di scaricare da internet, la finestra che compare e sulla quale pigiare il tasto "Scarica" è praticamente vuota, priva di tutte le indicazioni per poter eseguire lo scarico.
Il problema si presenta anche con Explorer e Chrome.

Ho utilizzato l'mmagine disco che avevo salvato qualche settimana fà ma il problema rimane.

Ho fatto tutte le pulizie possibili ma niente da fare.

Il file che volevo scaricare è AdobeRider perchè quando lo lancio ha lo stesso problema della finestra in internet, ovvero la testata dove ci sono tutti i comandi è completamente vuota.

Ecco cosa mi compare quando da internet voglio scaricare un file
https://postimg.org/image/rpaf8t09n/

Questa è la testata di Acrobat Reader
https://postimg.org/image/wc38i4zln/

Questo è l'avviso che mi compare quando cerco di visualizzare l'anteprima di un PDF allegato a una mail
https://postimg.org/image/t2i5okeh7/

Spero possiate aiutarmi
grazie
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao,
il problema non è il browser ma la corruzione di uno o più file della shell di Windows.
Fai un backup di tutti i tuoi dati e di tutte le tue impostazioni.
Tieni a portata i DVD di Windows 7 e poi segui questa guida per usare il comando
Codice:
sfc /scannow
https://support.microsoft.com/it-it/help...ted-system
(serve a ripristinare i file di sistema)
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Ciao Blackstar e grazie per avermi risposto, ho fatto quello che mi hai segnalato e il risultato è questo:

Al termine del processo, è possibile che venga visualizzato uno dei seguenti messaggi:

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Cosa posso fare?

P.S. oggi parto perciò ad una tuo eventuale aiuto risponderò la prossima settimana.

Grazie
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Significa che i file di sistema sono integri.
Hai installato qualche programma per cambiare le icone o i temi di Windows?
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ciao Blackstar,

sono arrivato e ti confermo che non ho installato nessuno dei programmi che hai elencato.

Ti faccio una domanda, potrebbe essere stato un aggiornamento di windows?
E se si, come posso fare ad individuarlo?
Però questa è solo una mia idea che non so nemmeno se può essere valida.

Ciao e grazie
Rimango in attesa di una tua eventuale risposta
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Ciao,
non mi risulta che ci siano stati problemi del genere con gli ultimi aggiornamenti di Windows.

Prima di tentare soluzioni più radicali prova a creare un nuovo account:
http://www.webnews.it/2010/02/23/creare-...windows-7/

Accedi con il nuovo accounte e prova a vedere se il problema persiste.
Se il problema si risolve ti basterà spostare le tue impostazioni nel nuove account.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Ciao Blackstar,

mi potresti spiegare cosa comporta creare un nuovo account?

Non vorrei perdere tutte le mie impostazioni, che tu dici basta spostare, ma anche tutti i miei collegamenti personali.

Nella eventualità rimanesse tutto uguale, posso tornare indietro?

Scusa per queste domande ma non essendo molto esperto queste cose mi mettono l'ansia.

Grazie
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Ciao
Quando crei un nuovo account quello precedente viene mantenuto e puoi passare da uno all'altro ogni volta che vuoi.

Il nuovo account viene generato da zero e quindi potrebbe non soffrire dei problemi del vecchio. Se la cosa funziona poi vedremo come spostare le tue impostazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Ciao,

ho fatto quello che mi hai suggerito ma il problema si è ripresentato allora ho ripristinato l'immagine di un paio di mesi fa e ora sembra che tutto vada bene.

Dico sembra perchè questa operazione l'avevo gia fatta circa tre settimane fa ma dopo un po il problema si è ripresentato è per quello che ti chiedevo se potevano essere gli aggiornamenti di win.

Ora ci starò piu attento e ogni volta che c'è un aggiornamento mi creo un punto di ripristino a meno che tu non abbia qualche soluzione migliore da suggerirmi.

mi stavo chiedendo se prima di caricare l'immagine formatto manualmente il disco, l'operazione di ripristino va comunque a buon fine? Io uso REDO Backup and Restore.

Grazie per avermi aiutato e se scopri il sistema per risolvere il problema fammi sapere, non si sa mai che si ripresenti.
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Grazie da:
#10
Ciao,

ho scoperto, nel mio caso, cos'è che crea il problema dello scaricamento e del salvataggio di file con i vari browser internet (Firefox, I.E., Google) a causa delle finestre di dialogo che risultano praticamente vuote e quindi prive dei comandi e delle indicazioni relative agli archivi.

Il problema è creato dall'aggiornamento di Acrobat Reader DC a versioni superiori alla 2017.009.20044 che è quella che ho attualmente e che non crea problemi.

Per evitare gli aggiornamenti automatici ho seguito i consigli riportati qui:
http://www.drogbaster.it/disattivare-agg...be-reader/

Ora spero che tutto funzioni in attesa che Acrobat risolva il problema altrimenti rimango con la mia versione.

Spero che questo possa servire nel caso altri incorrano (spero di no) in questo problema.

Grazie
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
(Charlie Chaplin)
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)