Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non si apre il play store e google service si blocca
Ho un tablet Asus con Android 5 che da qualche giorno non mi apre più google play: tocco e mi fa la schermata bianca all'infinito e riguardo app di sistema tipo Gmail, drive ecc, mi dice che non si possono aprire perchè non è aggiornato Google play service: qual è la soluzione?
Ho provato anche da PC accedendo con il relativo account e provare ad aggiornare da lì: da l'impressione che il download parta invece no.
Vedo, sempre da PC, che risulta l'ultimo backup lo scorso 23 luglio: potrei resettare ad impostazioni di fabbrica e poi ripristinare con questo backup...? Funzionerebbe?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho avuto lo stesso problema con android 7 e dopo che ho cambiato il telefono ho risolto per puro caso con una semplice operazione.
Mi spiego meglio:
non mi funzionava più il playstore, in realtà mi si apriva ma non mi faceva ne aggiornare la App ne installare null'altro.
Pensavo fosse un problema del telefono e no ho acquistao un'altro uguale.
Ho cambiato il telefono e mi sono messo a smanettare con più audacia in quello vecchio. La mia situazione si è improvvisamente risolta facendo questo:
ho aperto il gestore dei file, ho selezionato la cartella col nome Android e l'ho cancellata completamente, appena la cartella si è cancellata senza toccare altro ho semplicemente tenuto premuto il tasto di accensione e ho RIAVVIATO il telefono.
A riavvio terminato ho aperto il Plystore e tutto funzionava perfettamente.

Considera che io queste operazioni le ho fatte senza la sim telefonica nel telefono e avevo solo attiva la connessione WIFI, quindi io se fossi in te prima di fare quello che ti ho scritto spegnerei il telefono, toglierei SIM e eventuale SD, poi riaccendi il telefono e comincia a fare quello che ho scritto sottolineato.
Speriamo bene.  Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Riguardo la sim nessun problema perchè è un tablet che faccio funzionare solo in wifi.
Però cancellando la cartella Android le app sono rimaste com'erano prima del riavvio o sono andati persi dati? Sai, mio figlio ha dei giochi e non vorrei si perdesse i livelli acquisiti. Però, male che vada si può fare comunque
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Non avendo giochi installati io non ho certezza circa la perdita dei dati, unica cosa che posso dirti è che le app erano poi tutte installate e, ad esempio, non ho perso i dati di accesso della mail di libero e nemmeno quelli della app della banca Intesa San Paolo.
Altro non ti posso garantire, parlatene e prendete voi una decisione.
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)