Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non sono più amministratore?
Shocked 
Ciao a tutti......ho aperto il terminale e digitato su chiedendomi la passw, cosa che prima avveniva in automatico.
Come posso ritornare sui miei passi, e cioè digitare su senza inserire poi la passw?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
qualunque operazione a livello SO in linux richiede i privlegi amministrazione . L' abilitazione dell' avvio SO diretto come utente senza richiesta di password , non ti rende affatto amministratore , vale per il solo avvio del SO . Proprietario indiscusso del SO in linux qualsivoglia distribuzione , PcLinuxOS inclusa è e rimane solo root .PcLinuxOS ti lascia anche la possibilità di avviare da menu di login direttamente come 'root' , ma a quel punto non hai alcun bisogno di utilizzare ne su , ne su - , se già root quindi proprietario indiscusso dell' intero SO.
Cita messaggio
Grazie da:
Perdonami Franco, ho formulato male il titolo del thread.
In tutti i casi, come faccio ad avere nuovamente i miei privilegi evitando di inserire ogni volta la pass, ad esempio quando apro Synaptic, il terminale ecc...?
Nei giorni scorsi ho smanettato cose che non avrei dovuto ma non ricordo quali, ed ora mi ritrovo in questa situazione Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me è meglio e giusto così, cioè che ti chieda sempre la password.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che mi chiede sempre la passw anche per pclinux Control Center, Synaptic, su da terminale......prima di fare il danno non me la chiedeva e mi trovavo benissimo. Possibile che non ci sia un modo per tornare indietro????
Cita messaggio
Grazie da:
(05-05-2015,13:21 )fra68 Ha scritto: Il problema è che mi chiede sempre la passw anche per pclinux Control Center, Synaptic, su da terminale......prima di fare il danno non me la chiedeva e mi trovavo benissimo. Possibile che non ci sia un modo per tornare indietro????

Non ci crederai ma il mio PCLinuxOS, nuovo-nuovo appena installato mi chiedeva (e tutt'ora chiede) la password proprio per tutte le cose che hai elencato tu.
Io ritengo di non aver fatto nessun danno.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Esa, il problema appunto è che mi ci ero abituato, nel bene o nel male!!!
Cmq attendo sempre fiducioso in una soluzione (se cosi possiamo annoverarla) al mio problema.....che problema non è!!
Cita messaggio
Grazie da:
non ti so indicare come fare. si la tua distribuzione prima non ti chiedeva nulla e questo perchè in fase di installazione erano state date le stesse pswd all'utente ed al root. se posso permettermi un consiglio, io terrei le impostazioni che hai senza cercare di tornare allo stato precedente, rischiando poi di non avviare più nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
passo, non ti saprei dare indicazioni sul come fare.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(05-05-2015,13:44 )dxgiusti Ha scritto: non ti so indicare come fare. si la tua distribuzione prima non ti chiedeva nulla e questo perchè in fase di installazione erano state date le stesse pswd all'utente ed al root. se posso permettermi un consiglio, io terrei le impostazioni che hai senza cercare di tornare allo stato precedente, rischiando poi di non avviare più nulla.

Credo che quella di fra68 sia un'anomalia. Io ho dato la stessa passw per utente e root ma per le operazioni ho sempre bisogno di dare la password.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)