SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non vedo opzione Formatta (click destro)
C'è molto bisogno di te, io non sono per nulla un esperto, uso ubuntu da neanche un anno e in più odio il terminale.

Se non hai avuto problemi, tuxino, è solo un fatto di tua accortezza, e anche di fortuna se si vuole. Anche in questo forum ci sono più casi di chiavette che creano problemi e riprendono a funzionare dopo una particolare formattazione. Anch'io con gparted ho recuperato più di una chiavetta, anche di conoscenti. Però è stato anche detto, mi sembra da Blackstar, che gparted non avrebbe i driver sufficientemente adatti per le chiavi usb. in caso d'inesperienza il fare danni non è impossibile.
Sono scambi di esperienze, mi fa piacere sapere che non ti sei arrabbiato.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ha ragione tuxino l'utilità formatta è stata rimossa adducendo il motivo che un utente inesperto avrebbe potuto far danni accidentalmente. La soluzione proposta anche sul sito del Majorana è Mintstick.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: berto
(25-11-2015,11:59 )berto Ha scritto: sudo apt-get install gnome-disk-utility gparted
è il comando per installare gparted

Il comando formatta nel tasto desto c'è su windows, ma non me lo ricordo su nessuna delle versioni di ubuntu che ho provato.

Attento che con gparted puoi fare dei disastri, specialmente sulle chiavi usb, meglio se usi l'utilità apposita, spulcia il menu e la trovi.

Dischi lo puoi installare dal gestore applicazioni, che mi pare che si chiami centro software (?) su ubuntu.

Berto ma quello sopra è un comando  per installare due programmi gnome-disk-utility e gparted.
E non solo gparted o sbaglio.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Non sbagli, è ilconsiglio di

(25-11-2015,11:11 )francofait Ha scritto: sudo apt-get install gnome-disk-utility gparted # per default non sono preinstallati dal SO
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Appunto c'è scritto : non sono preinstallati dal SO
è plurale.
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque sono due programmi :

Allegati Anteprime

Cita messaggio