Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notebook Dell
Ciao ragazzi, sto per cambiare notebook e leggendo un po qua e la e non essendo intenditore di quale notebook supporti tutti i driver di Ubuntu io avevo trovato questo sul sito della Dell che tratta anche sistema Ubuntu ma che pero non sono sicuro... Mi piacerebbe che supportasse tutti i driver con Ubuntu 14.04 e successive, almeno fino al 2019 non vorrei avere problemi con la 14.04 in quanto mi trovo benissimo con questa ( a parte i driver grafici e un po il mio notebook datato)...
Il notebook in questione è questo:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-774...oc=cn74605

potete cortesemente dirmi se supporta tutti i driver? o non so, qualcuno mi puo dare una mano a trovare un notebook adatto alle mie esigenze? ho provato a cercare fra le certificazioni hardware Ubuntu sul sito in inglese ma non ci capisco poco e nulla.. troppi pc e non riesco a trovare cio che cerco... Grazie

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Sul sito di ubuntu ci sono diversi laptop della DELL modello Inspiron che sono certificati per la 14.04 64bit della serie 7000.

http://www.ubuntu.com/certification/desk...ell&page=2

Basta che ne scegli uno e lo ordini alla DELL.

Sulla sx dove c'è scritto "any" puoi decidere anche se lo vuoi preinstallato di fabbrica.
Puoi scegliere altre marche HP, Lenovo etc e quale versione di ubuntu vuoi.

Solamente che se vuoi proprio un consiglio, per la grafica sarebbe preferibile un fisso, in quanto è più potente, rispetto ai processori che terminano con il suffisso "U" che significa a risparmio energetico.

http://www.ubuntu.com/certification/desk...ndors=Dell
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie supertuxkart. Mi servirebbe un notebook in quanto mi sposto molto spesso da anni e non riuscirei con un fisso a traslare il tutto sempre. Quale notebook mi consiglieresti tu? Non è una questione di prezzo, ma vorrei andare sul sicuro per il riconoscimento hardware con Ubuntu 14.04 e magari successive. Io non so dove orientarmi. Anche con Dell avevo chiesto supporto ma mi hanno parlato di un 17" a 2000€ con Red Hat o non so cosa... non me ne intendo... va bene qualsias marca purche mi soddisfi solo questi requisiti di poter lavorare bene senza rallentamenti o altro in quanto ne passera di tempo prima di riacquistare un nuovo notebook.
Grazie

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
La questione sembra abbastanza complicata.
Ho dato un'occhiata abbastanza approfondita e quello che hai scelto sembra rappresentare un buon compromesso fra potenza e prezzo e senza la scheda grafica - NVIDIA® GeForce® 845M con GDDR5 da 2 GB - è certificato per l'uso con Ubuntu.
Quella scheda funziona tramite l'apporto di repo dedicati con i driver nVidia 337.25, anche se potrebbero sorgere delle problematiche da schermo nero, in seguito ad aggiornamenti etc.

Infatti il DELL in questione certificato Ubuntu, non ha anche una scheda video dedicata, ma usa quella integrata "Intel Broadwell-U Integrated Graphics" il che è davvero un peccato se vuoi usarlo per applicazioni grafiche di una certa entità.

Gli HP invece sembra che abbiano diverse pecche.
Farò altre ricerche e ti saprò dire meglio, se aspetti quando ho tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
Nel frattempo ho installato anche Linux Mint 17.02 con gli stessi programmi che uso in Ubuntu e devo dire, per quel poco che me ne intendo... niente male. I driver della scheda grafica sono supportati con possibilita di swicht da Intel a nVidia e per ora Mint lo tengo affiancato a Ubuntu. Grazie mille per la tua disponibilità Supertuxkart attendo fiducioso tue notizieSmile
Grazie

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Intanto ti mando anche questa pagina da vedere della DELL, a quanto pare in questo momento non hanno nemmeno i modelli certificati che stanno in quella pagina di Ubuntu che ti ho mandato sopra.

http://pilot.search.dell.com/linux%20certified
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)