Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Numerare pagine documento già scritto
Buona sera,dopo aver risoloto il problema dell'archiviazione dei file come da voi descrittomi,adesso ho la necessità di numerare le pagine del testo.
Cercherò di spiegarmi in maniera esaustiva:
Premettendo che uso open office writer e ho scritto un manuale in formato .ODT che poi salvo in PDF per spedirlo a chi poi lo stamperà.
Quando io spedisco il file PDF loro mi fanno mandano un link sul quale posso virtualmente sfogliare il libro e contestualmente mi spediscono un file .DOC sul quale effettuare eventuali correzioni di'impaginazione e altro.
Il mio problema è questo:
se una volta visto e corretto il documento volessi numerare le pagine come devo fare,visto che sono oltre 200?
Ho provato già delle soluzioni ma le pagine sono 1-2 e non1-2-3 fino alla 200 ,in pratica si ripetono gli stessi numeri anche nelle pagine succesive seppur lo scritto e le foto sono correttamente impaginate Disperato .
Resta inteso che sbaglio di sicuro qualcosa e se c'è qualche rimedio o magari qualche soluzione sono pronto a provarla.
Come sempre grazie,Davide.
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito la numerazione si mette nel piè di pagina:
Inserisci > Piè di pagina > Standard

Poi nel più di pagina inserisci il numero di pagina
Inserisci > Comandi di campo > Numero di pagina
Cita messaggio
Grazie da:
Appunto,di solito le cose dovrebbero andare come dovrebbero ma come sempre c'è qualcosa che non torna.
Ho provato mille volte ma il risultato è sempre lo steso obrobrioso ripetersi di 1-2 e via dicendo.
Il mio volume dovrebbe avere dei numeri che si ssussguono come tutti i libri,manuali e depliant del mondo,ma questo non succede.
Non è un segreto che sono un novellino in fatto d'informatica ma dopo aver scritto tutto e dovermi fermare per una cosa simile mi riesce davvero restare tranquillo.
Chiedo se c'è qualcuno che gentilmente mi spiega perchè non riesco a fare questo,Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con uno sporco trucco:
salva il documento in formato Word, cioè .doc oppure .docx
poi vai su un computer Windows con Microsoft Word, controlla la numerazione (se necessario eliminala dal pié di pagina e poi reinseriscila);
una volta fatto il lavoro con Word salva il tutto e riaprilo con LibreOffice, salvandolo di nuovo come .odt
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Io sinceramente non ho ancora capito il problema... puoi allegare una schermata o un file di esempio?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)