Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova installazione Windows 7
Buonasera.
Ho un notebook 64Bit con Win7 Prof 32Bit (OEM) in dual boot con Linux 64Bit.
Ora vorrei passare anche Win7 Pro a 64Bit, però la domanda che mi lascia molti dubbi e perplessità sono i rischi a cui vado incontro installando Win7 64 sopra al 32, perdo le impostazioni del dual boot con il rischio di dover poi installare nuovamente Linux con tutte le varie configurazioni a seguire?  
Un altro dubbio, se l'attuale partizione di 30Gb è sufficiente per Win7 64Bit (da una ricerca sembra necessitare di almeno 20Gb di disco per se) considerando che tutti i vari dati (e altri programmi) sono su una partizione a se?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non dovrai reinstallare Linux se formatti solo la partizione di Windows e poi ci installi Win7 64bit ma dovrai reinstallare il Grub da live o tramite Boot Repair per riavere il Dual Boot.
30Gb sono veramente pochi considerando poi anche gli aggiornamenti.......ci stai molto stretto e non so se vale la pena.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
@rage75 grazie dei chiarimenti.
Riguardo al boot dirò che ero già abbastanza convinto, speravo però in una molto gradita e apprezzata smentita Smile . Ma tant'è...
In effetti 30Gb non sono il massimo, però se non sbaglio (è anni che non armeggio più con un Windows) è possibile fare una installazione ridotta. Considera che Win mi serve solo da eventuale supporto quando non posso evitarlo e principalmente per le questioni di lavoro uso Linux. Attualmente quello a 32Bit occupa 21Gb, però con Office, TB, Firefox e Brave (con i loro profili) tutti sullo stesso disco, cosa che con una nuova installazione eviterei. I documenti sono invece già su una partizione separata.
Il disco SSD non è immenso, 120Gb, e i documenti dei due SO sono divisi su due partizioni distinte. Se mi serve qualche documento di Win con Linux posso accedervi, viceversa non mi è mai capitato. Modificare le partizioni in questo momento non me la sento di rischiare.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Un'installazione di Windows 64 bit pulita sta attorno ai 10Gb ed arriva vicino ad i 15 con gli aggiornamenti, se non ci installi niente di enorme puoi farlo tranquillamente, ricordati di eliminare le copie Shadow se fai installazioni oppure disattiva la protezione di sistema dal disco C.
Ciao
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
se dai meno di 70/80GB a seven nel giro di poco tempo ritornerai a chiedere per come fare. questo per la mia personale esperienza.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera.
@dxgiusti grazie mille, le esperienze personali sono sempre gradite e importanti.
Questo Seven è da due anni sul pc e l'utilizzo come già anticipato è molto occasionale, è però  vero che cresce in modo vertiginoso ad ogni aggiornamento, infatti inizialmente era di una dozzina di Gb, forse meno. Da subito ho inibito i vari backup automatici e altre cose.  
Purtroppo in questo momento modificare le partizioni mi è molto difficile, non so dove sistemare i vari documenti di Linux (molta roba) e Win (non molti questi ma sempre 3-4gb). Dovrei cambiare il disco oppure utilizzare in pianta stabile un secondo disco al posto del dvd per i soli dati, cosa quest'ultima che non mi entusiasma per diversi motivi.
Comunque tengo ben presente le tue preziose indicazioni At per un, magari futuro, cambio di disco. Se incapperò nel disco saturo con quello attuale so già il motivo e non chiederò più lumi: mea culpa (cercata Che schemo Disperato)    
Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi sempre cancellare Windows, ampliare Linux ed installare Windows 7 in Virtuale Box su Linux visto che ne fai un uso occasionale.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)