Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovi utenti Linux
So che molti di voi prediligono altri sistemi operativi e magari storgeranno il naso, ma comunque mi vanto...
Mettendo in pratica tutto quello che mi avete insegnato, in pochi mesi ho già convertito e installato linux sul PC di ben 12 tra amici, parenti e conoscenti...
Quasi tutti con Win XP, che brontolavano xchè gli era stato consigliato di cambiare il computer...
La soddisfazione è che tutti sono contenti Big Grin
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da: Luci2
Bene! Cosa gli hai installato? intendo che distro e con che desktop?
Cita messaggio
Grazie da:
Sono felice per te e per i tuoi amici; bravo, ma non averne a male e prendilo non come un attacco contro di te.
La tua fortuna, secondo me, è stata aver trovato il terreno "fertile" per far attecchire GNU/Linux. Cioè che i tuoi amici fossero esasperati da XP.

Tempo fa è venuto un collega che insisteva perché gli installassi (su un vecchio PC desktop) un qualsiasi sistema GNU/Linux. All'epoca avevo installato MaJoNix 1.0. formattando completamente XP. Ogni tanto mi chiamava ed era soddisfatto.

Recentemente è tornato e niente, che voleva assolutamente cambiare PC con un nuovo e che io gli installassi ancora MaJoNix o qualsiasi altra distro.
Gli ho consigliato, visto che era irremovibile, di acquistare i pezzi hardware (minitower) e alla fine ha fatto proprio così, risparmiando anche sulla licenza Windows.

Ora è un felice utilizzatore di MINT 17.1 Rebecca Remix. Devo dirti che anche la mia soddisfazione è stata grande.
Però non sono uno GNU-lebano, e se i miei amici mi dicono che si trovano bene con Windows sono contento e se posso comunque li aiuto (nel limite delle mie capacità, sia su Windows che su GNU/Linux).

Proprio ora sto scrivendo da un sistema Win7, ad esempio Smile

Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Complimenti.
Cita messaggio
Grazie da: ilfurlan
(12-06-2015,13:42 )eu66 Ha scritto: Bene! Cosa gli hai installato? intendo che distro e con che desktop?

Tutti uguali... ubuntu 14.04 TLS con tutti i programmi che servono installati...
unity a scomparsa e cairo dock configurata e predisposta per l'avvio automatico,
in pratica tutto pronto all'uso...

Allegati Anteprime

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Mint Sarah Cinnamon)
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
(12-06-2015,13:43 )esabatad Ha scritto: Sono felice per te e per i tuoi amici; bravo, ma non averne a male e prendilo non come un attacco contro di te.
La tua fortuna, secondo me, è stata aver trovato il terreno "fertile" per far attecchire GNU/Linux. Cioè che i tuoi amici fossero esasperati da XP.

Già... è proprio un periodo di terra fertile... x quello ho spinto al cambio...

P.S.

Anche io aiuto quelli che hanno Win... tutto sommato l'ho utilizzato e studiato una vita At
Cita messaggio
Grazie da: Luci2 , Teo
(12-06-2015,14:35 )ilfurlan Ha scritto: Anche io aiuto quelli che hanno Win...

Bravo, aiutare prima sempre i più bisognosi e sfortunati. Cool ( scherzo... meglio precisarlo !! )
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
@ Teo ho rimosso il doppione!
Cita messaggio
Grazie da: Teo
Anche io ho installato a un po di amici o conoscenti qualche sistema GNU/Linux e fin'ora sono tutti soddisfatti, Mint xfce, xubuntu, kubuntu e lubuntu, naturalmente li riconsegnato già impostati di localizzazione, codec e i programmi che potevano essere utili alle necessità di chi mi ha chiesto l'installazione.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Tongue  Tongue Quello che leggo in questa discussione mi conferma che la diffusione di linux è essenzialmente figlia della buona volontà e della costante applicazione di appassionati che aiutano ed incoraggiano i novellini. Io stesso non sarei mai riuscito ad utilizzare linux senza il vostro aiuto.
Huh  Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)