Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo kernel su Ubuntu 14.04 - domande
Ciao,
nei giorni scorsi ho fatto piazza pulita del s.o. originario sul mio Asus F555 e installato
Ubuntu 14.04.02 LTS 64 bit.
Tutto bene tranne il mancato riconoscimento del touchpad, in particolare lo scrolling
a 2 dita di pagine aperte durante la navigazione internet.
Sul sito Lffl ho trovato uno script per l'aggiornamento del kernel, l'ho installato e mi
ha installato il kernel 4.0.1: adesso il touchpad viene riconosciuto senza problemi,
ho provato a lanciare a caso Firefox e Libre Office e non ho notato alcunche' di anomalo.
Ho ovviamente lasciato il vecchio kernel, non si sa mai.
Vi domando:
che prove posso fare per vedere se per caso ci sono anomalie?
C'e' qualche funzione/software sensibile a questi cambiamenti?
In avvio di sistema non ho notato alcun messaggio di errore.
Mille grazie
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo ci siano tool/software che facciano quello che chiedi, ma potrei anche sbagliarmi.
Comunque se fai le tue prove con i software che hai installato (utilizzandoli) e ti funziona tutto, fossi in te starei tranquillo.
Il vecchio kernel puoi lasciarlo anche per sempre, nessuno te lo impedisce e fastidio non da.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sembrava andasse tutto bene fino a quando ho deciso di installare Bumblebee, tutto e' diventato instabile con crash frequenti.
Sto pensando a questo punto di tornare al primo amore ovvero la buona, vecchia, cara Debian visto che la live di Jessie mi riconosce
il touchpad senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate per l'intromissione, ma di solito il touchpad è gestito dai driver xserver-xorg-input-synaptics (dovresti quindi controllare se è installato il suddetto pacchetto)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao mk66,
purtroppo, a quanto ho capito, il touchpad del mio Asus e' particolare, sui forum era pieno di gente che lamentava questa cosa.
Con Windows si poteva contare su diverse funzioni tipo zoom a 2 dita, a me pero' basta che mi faccia avanzare le pagine web senza
problemi.
Stasera provero' a installare Debian, e' un pochino piu' macchinosa di Ubuntu ma niente di insormontabile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)