Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OCCHIO AI "PACCHI DI NATALE"
Mi sono imbattuto in un sito che si occupa di fogli di stile, i noti CSS e vedo che c'è una guida completa che viene rilasciata previa donazione. Allora: la donazione non è di un paio di € come pensavo ma tra tasse e tutto arriviamo sui 7 €. Va beh, dico, è natale, e la guida se è fatta bene le vale, ma al momento del download resti inguaiato in questo meccanismo della "donazione" che donazione non è. Lui andrea@web-link.it, garantisce che in 24 ore vi fa avere in cassetta il link del download. Sono tre giorni e non ho ancora visto nulla. Adesso, gli ho scritto diverse volte per informarlo che non mi è arrivato nulla, ma non ho ricevuto alcuna risposta. La prossima lettera sarà per informarlo che l'ho denunciato alla polizia postale, dato che egli non si nasconde, lascia indirizzo ed ha un sito aperto WebLink.it. Lo denuncio perchè non mi va giù di essere preso in giro e non avere un minimo della sua attenzione. Mi sono stampato le sue e-mail e le passerò alla polizia, mi sembra il caso, dal momento che non si è mai fatto sentire. Non è la questione dei 7 € anche se bruciano, ma è una questione di principio morale, che non può essere calpestato bellamente come il signore fa. Vi terrò informati. Ciao (ma guarda te:_ Andrea@weblink.it)
http://www.web-link.it/
Cita messaggio
Grazie da:
Angry guarda che se chiedevi come fare un "sito html" anche gratis un minimo di aiuto lo avresti ricevuto anche free in questo forum Tongue  ----> http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

se è questo il genere di info che cerchi ???

Cita messaggio
Grazie da:
cito testualmente dal mio blog

La donazione è un atto volontario, libero e disinteressato, è un modo per essere riconoscente a chi ha fatto per te qualcosa di utile, direttamente o indirettamente. Questo significa che la donazione non è una quota di ingresso o di iscrizione, non è il prezzo di qualcosa che si acquista, non è una tariffa né una commissione né il costo di un servizio, non è un onorario da corrispondere per un'opera dell'ingegno, non è la parcella (o l'emolumento) dovuto per una prestazione professionale, non è il compenso (o cachet) di una prestazione artistica. Effettuare una donazione non dà diritto a ricevere beni, servizi, benefici o vantaggi particolari.

Se scarichi una cosa per cui la "donazione" è obbligatoria, non si tratta di una donazione ma di un pagamento camuffato;
oltre alla truffa ci sono gli estremi dell'evasione fiscale ed una denuncia per aver intrapreso un'attività imprenditoriale senza aver aperto partita IVA.
Tu avresti dovuto PRIMA poter effettuare il download, e solo DOPO decidere liberamente se fare la donazione perché ritenuta meritevole.

Forse tra un po' metterò on-line anch'io una cosetta che mi frulla da tempo nella testa.
Ovviamente il download sarà aperto a chiunque, poi chi vorrà usare il pulsante "donazione" potrà farlo, ma senza obbligo alcuno.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Dal nostro sito, alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Si tratta di regali, fatti senza secondo fine, sono privi di pubblicità e liberamente scaricabili. Magari qualcuno, capitando casualmente nel nostro sito penserà che " ... sotto deve esserci qualcosa ...". Ma come ben sanno i tantissimi ed affezionati utenti del Majorana, il nostro motto è:

Informatica: libero bene dell'umanità

Mi auguro che, questi nostri regali, possano essere d'aiuto a quanti voglio iniziare ad intraprendere la meravigliosa strada del software libero e liberarsi dai vincoli imposti dalle multinazionali del software.

ed ancora:

Cosa chiediamo in cambio?
In sintonia con la filosofia del nostro sito Majorana Informatica Libera il Sito Open e convinti che l'Informatica sia un libero bene dell'umanità, non chiediamo nulla in cambio ed anzi siamo felici di offrirvi questi altri regali, liberi e privi di pubblicità.
Semmai vi invitiamo, qualora non lo aveste già fatto, ad iscrivervi al nostro Forum2 che che nasce al servizio di tutti e nello spirito della condivisione delle conoscenze. Non preoccupatevi se non avete mai frequentato un forum, ho preparato delle videoguide semplici e veloci con l quali non avrete problemi: Forum facile video guide pratiche all'uso. Potete anche chiedere l'Iscrizione NewsLetter mensile Majorana.
In ultimo, ma solo se lo volete e se reputate valido il nostro lavoro, potete contribuire, aiutandoci nello sviluppo, con una donazione del tutto libera: Donazioni a Informatica Libera - No profit
Cita messaggio
Grazie da:
Sul web si trova di tutto
Cita messaggio
Grazie da:
Sacrosanto BAT, è così che reputo la donazione pure io, qui ci sono gli estremi per fare scattare l'illegalità e questa volta vado fino in fondo perchè è una cosa abominevole quella fatta in questi termini.
Mi si era interrotta la discussione facendomente aprire un'altra, poi l'ho trovata pubblicata si vede che c'è stato un intoppo nella spedsizione, mi scuso per il doppione. Le parole del Professore sono sacrosante, ed è così che si intende tutto il discorso sul software libero. Meno male che c'è gente come voi, che non si fanno prendere dalla foia di fare soldi facili, ma come si fa, mi chiedo???
Cita messaggio
Grazie da:
Pab, se hai pagato con paypal contattali e spiegagli l'accaduto, anch'io una volta sono stato truffato, erano 20 euro e tramite paypal me li hanno restituiti.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(21-12-2014,17:37 )thepiratebay Ha scritto: Angry guarda che se chiedevi come fare un "sito html" anche gratis un minimo di aiuto lo avresti ricevuto anche free in questo forum Tongue  ----> http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

se è questo il genere di info che cerchi ???
Grazie per l'offerta, ma io un po' ci capisco volevo solo addentrarmi un poco più a fondo nelle possibilità offertee dai CSS, che reputo un mezzo potente ed intelligente di fare web e programmazione. So bene che avrei trovato qui le nozioni che mi servono, ma questa era una questione di chiamiamola indipendenza ma non ha funzionato. In tutti i casi scavando sul web si trova tutto per questo non mi preoccupo. Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eliminato l'altra discussione (doppione).
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto per completezza di informazione,
da notare che, sebbene questo modo di "donare" sia quantomento discutibile, sul suo sito c'è un versione della guida consultabile on-line (anche se dice che potrebbe non essere aggiornata coe quell .zip).
Sono 2 giorni che aspetti, considera che oggi è Domenica, dagli fino a domani sera il beneficio del dubbio che sia stato via il fine settimana e che non se ne sia neanche accorto.
Sai bene come (non) funzionano le donazioni, le fanno talmente in pochi che quando ne ricevi una rischi di non accorgertene
Su HTML.it trovi ottime guide per i CSS comunque
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)