Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OS dopo il 2012
#1
Da quando ho provato nel 2014 ad aggiornare gli os del pc non sono riuscito ad installarli per problemi di scheda grafica.
GeForce4 MX 440 with AGP8X nvidia settings - questa la mia scheda!
Ho provato Linux Mint 13 _Maya_ - MATE (32-bit) - funziona benissimo con il DVD live. Ma, una volta installata, mi risponde dicendomi che non trova le caratteristiche della scheda idonee a supportare il sistema e non parte.
Si può risolvere senza cambiare la scheda video. O qualcuno sa se si può trovare una scheda idonea senza dover trasformare il pc ossia la scheda madre?
Grazie. Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
#2
prova http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191 Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Potresti provare a far partire tutto coi driver vesa universali poi sistemare da dentro quando sei a posto , se non hai risolto con nomodeset puoi quando ti appare il grub digitare "e" sulla tastiera , entri in modalità editazione del grub , cerchi la linea con scritto quiet e splash , le cancelli (quiet e splash non le linee) e ci metti xforce=vesa poi dai f10 per uscire e fare il boot . "dovrebbe" partitre coi driver vesa appunto , la modifica al riavvio la perdi ma intanto se funziona sei dentro e puoi installare i driver open più adatti ...
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)