Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OS dopo il 2012
Da quando ho provato nel 2014 ad aggiornare gli os del pc non sono riuscito ad installarli per problemi di scheda grafica.
GeForce4 MX 440 with AGP8X nvidia settings - questa la mia scheda!
Ho provato Linux Mint 13 _Maya_ - MATE (32-bit) - funziona benissimo con il DVD live. Ma, una volta installata, mi risponde dicendomi che non trova le caratteristiche della scheda idonee a supportare il sistema e non parte.
Si può risolvere senza cambiare la scheda video. O qualcuno sa se si può trovare una scheda idonea senza dover trasformare il pc ossia la scheda madre?
Grazie. Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
prova http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191 Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare a far partire tutto coi driver vesa universali poi sistemare da dentro quando sei a posto , se non hai risolto con nomodeset puoi quando ti appare il grub digitare "e" sulla tastiera , entri in modalità editazione del grub , cerchi la linea con scritto quiet e splash , le cancelli (quiet e splash non le linee) e ci metti xforce=vesa poi dai f10 per uscire e fare il boot . "dovrebbe" partitre coi driver vesa appunto , la modifica al riavvio la perdi ma intanto se funziona sei dentro e puoi installare i driver open più adatti ...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)