Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OS su pendrive in modalità live o persistente
buonasera,
scusate la mia ignoranza ma capisco la differenza tra la modalità' persistente e la modalità' live di un sistema operativo installato su una pennetta usb;
mi potete istruire in merito?
grazie e saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Modalità "live" significa che stai usando il sistema operativo da DVD o pendrive, quindi senza averlo installato.

Se usi un DVD non puoi scriverci nulla, quindi in modalità live non puoi salvare (dentro il DVD) file o salvare aggiornamenti o software installato (il sofyware lo puoi installare in Live, ma poi non resta).

Se invece usi una pendrive (chiavetta USB), allora se crei dello spazio disponibile all'interno del sistema operativo, potrai salvare file (ad esempio nella tua home) o installare degli aggiornamento o del software che poi ti ritroverai al prossimo riavvio. Se lasci questo spazio si parla di modalità con Persistenza. Attento che se non lasci spazio per la persistenza (dentro il sistema operativo), potresti avere dello spazio disponibile nella pendrive dove puoi salvare altri file, ma non potrai mantenere aggiornamenti o software installato.
Cita messaggio
Grazie da: gian
grazie professore della squisita spiegazione;
infatti volevo provare (se riesco) ad installare chrome OS e credo che il modo persistente sia migliore ;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco chrome OS però tieni presente che non tutte le distribuzioni hanno la possibilità di avere la persistenza. nel caso dovessi trovare difficoltà, non impazzire. ( parlo della persistenza )
Cita messaggio
grazie dell'avvertimento,faro' attenzione
ciao saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
SI...PUO'...FARE! (Frankenstin) http://www.lffl.org/2012/11/chromiumos-s...niera.html
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Buonasera,
facendo seguito ai chiarimenti avuti ho partizionato una pen da 64gb in tre parti;
ora volendo installare in ogni partizione un SO in modo persistente, e' poi possibile alla partenza del bios scegliere la partizione da aprire?
e se possibile quali sono le indicazioni ed i passi da seguire?
grazie sempre per l suggerimenti e la tenacia con la quale mi supportate;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)