Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Open writer fatal error (risolto).
Sad 
Buongiorno a tutti,mi presento,sono Davide ed è da pochissimo che uso il pc per cui non vogliatemene se vi chiederò cose per voi ovvie.
Passo al mio problemaConfusedto scrivendo un libro/manuale con diverse foto esplicative e volevo pubblicarlo con Amazon e fin qua nessun problema.
Ho mandato loro lo scritto (almeno in parte per vedere l'impaginazione) e mi hanno restituito un file.doc che ho aperto con word versione prova che tra le altre mi è scaduto.
Qualche giorno fà ho scritto una ventina di pagine corredate da fotografie e quando spunto la x per chiudere e salvare il file mi esce una finestrella nel centro dello schermo con scritto "bad allocation",fattostà che tutte le ultime 20 pagine che ho scritto sono andate perse.
Ho provato e riprovato almeno una decina di volte con meno pagine ma il risultato non cambia.
Ho installato open writer e il discorso rimane identico,oggi ho provato a salvarlo con l'opzione .odt e sembra funzionare.
Ho già letto qualcosa in merito su questo forum ma credetemi che ne ho capito meno di prima,oltre a digitare e correggere foto (poco anche quello) non saprei dove mettere le mani per cui vi chiedo se gentilmente mi spiegate come fare,se fosse possibile,per risolvere questo mio problema visto che sono in preda alla disperazione.
Il mio sistema operativo windows 8.1 64bit
Nel ringraziarvi colgo l'occasione per un saluto,Davide.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Benvenuto
Parto dal presupposto che stai parlando di openoffice writer.
Una cosa che non ho ben compreso.
-tu apri il tuo vecchio file word con open writer e aggiungi a quest'ultimo le pagine?
Se invece di chiudere con la x il file, vai in alto a sinistra alla voce File
poi Salva con Nome e alla voce tutti formati selezioni .doc ti salva correttamente?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
se intendi usare Writer DEVI salvare in formato ODT, usa il doc soltanto se devi condividere il file con utenti word, ma continua a lavorare on ODT
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte che mi sono state utilissime e spiego meglio ciò che ho usato e qual'è stato il mio problema che tra le altre cose non ho ancora risolto perchè come sempre quando hai quasi in mano la soluzione non trovi il tempo adeguato per metterti lì a farlo,vista anche la mia quasi totale ignoranza in fatto d'informatica.
Allora,ho scritto molte pagine con openoffice non open office writer per via della possibilità di introdurre foto (che poi ho scoperto che è fattibile anche con writer).
Salvavo tutto in odt e non c'erano problemi.
Un gioro poi ho spedito lo scritto (almeno in parte) al sito che lo stamperà e mi ha spedito via mail un file dove potevo vedere l'impaginazione come se fosse un vero libro (non sò come si chiama) e contestualmente anche un file .doc che ho aperto con word versione prova e poi ho continuato alavorare con questo file perchè mi dava l'impaginazione corretta,praticamente scrivevo come se avessi avuto le misure delle pagine,cosa utile per poter inserire le foto nel loro contesto.
Ho ultimato le 20 pagine che mi mancavano per terminarlo sono andato per chiudere il file con la X e mi ha dato gli errori che vi ho sopra descritto.
Spero che nel fine settimana abbia la possibilità di mettermi lì e fare le cose con molta calma e per il momento fare come mi avete spiegato,salvo con .ODT (non con la X) e se dovessi terminarlo lo spedisco come file pdf (chiesto da chi poi manderà in stampa) e l'allegato con word visto che loro mi rimandano il file .doc e non con altre estensioni.
Se avete consigli o ritenete che stia sbagliando qualcosa,per favore ditemelo.
Ringraziandovi ancora per i vostri preziosi consigli saluto cordialmente,
Davide.
Cita messaggio
Grazie da:
Problema risolto,ho continuato a scrivere e salvare in .ODT e con salva tutto mi ha correttamente salvato il file,un grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ricordo il
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)