Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OpenOffice non apre i file docx
Codice:
~$ cat /etc/issue
Ubuntu 18.04.2 LTS \n \l

Ho provato anche a resettare il profilo utente ma, oltre a non sortire effetti sul problema in oggetto, ne ha creato un altro: all'apertura di writer mi da una serie di errori (vedi immagine allegata)

Nel frattempo ho reinstallato LibreOffice...

Si accettano altri consigli anche se sto pensando di disinstallare OO

Grazie

Allegati
.png   Istantanea_2019-03-25_19-56-03.png (Dimensione: 8,98 KB / Download: 42)
Cita messaggio
Grazie da:
Libre ti funziona ? Ubuntu non te lo da preinstallato ? perché usi OO ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho sempre usato OO e mi trovo meglio...
Si, LibreOffice era preistallato, l'ho disinstallato (come consigliato) per installare OO.
Ora ho installato nuovamente Libre insieme ad OO e sembra andare tutto bene.
Devo dire che mi trovo bene anche con Libre, forse anche meglio!

A questo punto verrei capire che cosa è successo ad OO... in passato (sia su windows che su altre distro Linux) non mi ha mai dato problemi!
Cita messaggio
Grazie da:
(27-03-2019,13:38 )lima4000 Ha scritto: Ho sempre usato OO e mi trovo meglio...
Si, LibreOffice era preistallato, l'ho disinstallato (come consigliato) per installare OO.
sei stato mal consigliato, LO viene aggiornato più spesso di OO, non a caso la maggior parte delle distro linux l'hanno preferito a OO.
Cita messaggio
Grazie da:
precisazione esatta. questo è il motivo di chi usa il programma per lavoro a preferire OO. come si fa ogni 3x2 aggiornare un programma cosi complesso.
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono stato consigliato, uso OO da prima che si scindesse e quindi non mi sono mai interessato a LO.
Dal momento che non ho mai avuto problemi di stabilità, di funzionalità e di compatibilità non ho mai sentito il bisogno di provare altro.

Quindi, appena installato il SO che sto utilizzando, ho disinstallato LO (come consigliato sul wiki di ubuntu https://wiki.ubuntu-it.org/Ufficio/ApacheOpenOffice) per installare OO...

Ma più che scatenare un dibattito su quale sia da preferire Smile  la mia intenzione era quella di capire cosa ho sbagliato nell'installazione e se è recuperabile oppure da rimuovere.

Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
ne vale la pena ? come hai detto tu in passato funzionava, quindi è difficile capire cosa c'è che non va.
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà al momento non saprei se ne vale la pena...
mi piacerebbe capirlo anche solo per curiosità personale.

Proverò ad utilizzare LO per un po' di tempo e poi ti saprò dire Smile 

C'è una cosa che un po' mi infastidisce: alla chiusura del documento (qualsiasi esso sia, aperto con una applicazione di LO) rimane aperta sempre una schermata di LO con i file recenti ecc. Quindi devo chiudere 2 volte! non si può evitare? nelle impostazioni non ho trovato niente a riguardo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi è mai accaduto e non saprei come risolvere, magari facendo ua installazione pulita del tuo SO ?
Cita messaggio
Grazie da:
Installazione pulita?
LO me lo ha fatto da subito, appena installato il SO... era preinstallato!
Quindi non è "normale" che lo faccia?

Praticamente, quando chiudo un documento aperto con LO (testo, foglio di calcolo, presentazione...) mi rimane aperta questa schermata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)