Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OpenShot Video Editor
Salve,
Il mio problema:
Per mia memoria, faccio delle riprese dello schermo con Vokoscreen, e fin qui, tutto bene;
ultimamente però, volendo apportare delle modifiche ad alcuni di quesi filmati, mi sono avvalso di OpenShot Video Editor e, qui mi nasce il problema, il filmato appena aperto ha già uno scadimento piuttosto evidente, scadimento che si evidenzia ancora di più dopo aver modificato e salvato.
Domanda:
Sapete da cosa può dipendere? Come si può rimediare? Idea sbagliata

Grazie... e Auguri...

------------------------------------------------------------------------
PC desktop
CPU: AMD(Athlon) processor 5200+ Dual core 64 bit;
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GT 640 (2GB);
MONITOR: Eizo 24";
RAM: 8 GB;
-------------------------------------------
Ubuntu 14.04 remix 64 bit LTS
DE: Gnome Compiz.
Cita messaggio
Grazie da:
dalla scarsa qualità del filmato. bisogna migliorare la qualità da vokoscreen. prova ad aumentare il frame ( portalo a 60 ).
Cita messaggio
Grazie da:
Salve dxgiusti,
grazie per la fulminea risposta;
dunque:
ho messo in atto il tuo suggerimento ma, (sempre che abbia capito dove mettere le mani-vedi all.) il piccolo filmato realizzato per provare è velocissimo,
poi, caricato su OpenShot, la situazione rimane la stessa, non vedo nessun segno di miglioria.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ma i filmati mostrano la stessa definizione? intendo se li fai eseguire senza usare openshot.
che risoluzione ha il tuo monitor? potrebbe dipendere da quello.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Ma i filmati mostrano la stessa definizione? intendo se li fai eseguire senza usare openshot.

Sì, i filmati realizzati con Vokoscreen sono buoni, mostrano tutti la stessa definizione, l'unica variazione è stata quella della velocità quando ho settato a 60 fps.
Lo scadimento si ha quando prendo uno qualunque di questi file e lo trascino in Openshot;
per farvi capire la differenza allego due screenshot.

Monitor:
EIZO EV2436W 1920x1200

Grazie...

Cita messaggio
Grazie da:
controlla sotto la voce in openshot "Modifica > preferenze > profili" cosa è impostato de default e semmai prova a modificare quei parametri.
E possibile che openshot riduca la risoluzione a valori predefiniti. Controlla anche nella finestra di esportazione del video quali siano i parametri impostati e prova a modificarli.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(28-12-2016,18:16 )m3nhir Ha scritto: controlla sotto la voce in openshot "Modifica > preferenze > profili" cosa è impostato de default e semmai prova a modificare quei parametri.
Controlla anche nella finestra di esportazione del video quali siano i parametri impostati e prova  a modificarli.

Sono andato in Modifica/Preferenze/Profili, il profilo di default è:  DV/DVD NTSC;
comunque i profili tra cui scegliere c'è nè una quantità industriale, precisamente 56;
e, nella finestra Esporta video altri 13 .
Mi sembrano assolutamente un pò troppi non avendo dimestichezza con essi.
Ho provato a cambiarne qualcuno ma, senza risultato; mi sono fermato perché capisco che andare avanti a casaccio, senza conoscenza alcuna, è solo una perdita di tempo.

Auguri di Buon Anno...
Cita messaggio
Grazie da:
il video lo devi visualizzare tramite quale dispositivo, oppure solamente sul tuo computer.
Cita messaggio
Grazie da:
Per avere una base di partenza nella scelta delle opzioni di codifica apri il filmato creato da vokoscreen con VLC.
fai eseguire il filmato e stoppalo in un punto qualsiasi, poi dal manu "Strumenti" > Informazioni media e selezioni il label "codificatore".
ti verranno fornite tutte le info sul video : tipo, definizione, fotogrammi etc. e anche le info sull'audio. Ti allego uno screenshot di esmpio:

Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti
La visualizzazione è solo sul PC, in pratica, usando molto Gimp mi capita di fare certe procedure particolarmente "azzeccate", nel tempo possono andare dimenticati certi passaggi, (mai capitato che di fronte a certe cose ti domandi "ma qui cosa ho fatto?"), perciò, realizzo degli autotutorial che servono solamente ed esclusivamente a me.

@m3nhir
Ok, proverò, appena posso (sono in partenza!) ti faccio sapere in merito.

Grazie
Ci sentiamo... di nuovo auguri...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)