Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Openbox su Ubuntu 12 Remix.
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta. Non riesco a capire se sia installato Openbox nella versione indicata e come si faccia ad avviarlo. Altrimenti come  possa installarlo. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Openbox? Openbox è il gestore delle finestre predefinito di lubuntu (e lxde in genere) tu che devi farci?
Comunque se con la remix 12 ti riferisci a quella derivata da ubuntu 13.10 non ci installi più nulla, essendo ormai morta da qualche anno.
Cita messaggio
Grazie da:
forse > DROPBOX < ?
comunque quanto detto prima vale anche per lui.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno. L'ho usato su un netbook con Lubuntu 15.04 e volevo provarlo anche sul portatile più. Su 12.04 Remix vedo un gestore di finestre Openbox ma come ambienti desktop trovo solo Mate e LXDE.
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Openbox
Cita messaggio
Grazie da:
(04-09-2016,15:24 )Emanuele65 Ha scritto: Su 12.04 Remix vedo un gestore di finestre Openbox ma come ambienti desktop trovo solo Mate e LXDE.

Se parli della classic remix allora può essere, visto che il prof. l'aveva confezionata, come hai detto, con mate e lxde che per l'appunto funziona grazie ad openbox.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-09-2016,19:35 )eu66 Ha scritto:
(04-09-2016,15:24 )Emanuele65 Ha scritto: Su 12.04 Remix vedo un gestore di finestre Openbox ma come ambienti desktop trovo solo Mate e LXDE.

Se parli della classic remix allora può essere, visto che il prof. l'aveva confezionata, come hai detto, con mate e lxde che per l'appunto funziona grazie ad openbox.

Allora non è possibile avere Openbox come si presenta sull'altro portatile che ho con  installato Lubuntu? Mi riferisco alla scrivania vuota con il menù che si apre con dx..
Cita messaggio
Grazie da:
Dovrei verificare su  ubu 16.04 (il 15.04 non ce l'ho) ma su 12.04 se dai click dx>preferenze del desktop>avanzate, basta mettere la spunta all'apposita voce per avere i menù di openbox da tasto dx.
Cita messaggio
Grazie da:
[attachment=8820 Ha scritto:eu66 pid='97845' dateline='1474285516']Dovrei verificare su  ubu 16.04 (il 15.04 non ce l'ho) ma su 12.04 se dai click dx>preferenze del desktop>avanzate, basta mettere la spunta all'apposita voce per avere i menù di openbox da tasto dx.

Su Lubuntu funziona come hai descritto, su Ubuntu ottengo solo questo risultato da avanzate.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Errore mio, al messaggio#8, intendevo su Lubuntu 16.04 e Lubuntu 12.04. Il gestore delle finestre di ubuntu (unity) è compiz e non ha questa funzione!.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)