Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Openoffice non apre file nel server
Buongiorno a tutti,
ho un notebook HPMini con installato solo Xubuntu (15.10), in rete wifi, con installato solo Openoffice (Libreoffice l'ho disinstallato completamente seguendo la bella guida http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...e-derivate).
Quando con Nautilus entro nel server della mia rete, e clicco su un qualsiasi file doc o xls parte openoffice ma non mi apre il file (mi dice "errore generale di I/O...). Apre invece regolarmente i file che risiedono sullo stesso HPMini.
Con Libreoffice la stessa operazione andava a buon fine: aprivo i file, li modificavo, e me li salvava sul server.
Ho notato che con Openoffice quando cerco di aprire con file/apri, mi appare tutta la directory del pc ma NON vede la rete.

Potete darmi un aiuto?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
prova da strumenti, opzioni, internet, proxy, modifica da nessuna a sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Gazie della risposta.
Fatto ma non funziona, o meglio impostando da nessuno a sistema e dando OK, non lo memorizza.
Riaprendo strumenti/internet/proxy appare ancora "nessuno", come se non l'avesse salvato.
Ovviamente aprendo i file sul server, mi dice ancora "errore generale".
Provando invece a impostare "manuale" mi si evidenziano tutte le varie righe proxy http eccetera, ma non so avventurarmi perchè per me è un territorio sconosciuto (hic sunt leones...)
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace. ma anche io non sono molto pratico. se apri la guida ( click sul punto di domanda ) prova a vedere se ti aiuta:

Cita messaggio
Grazie da: reggiano45 , reggiano45
Grazie mille: provo poi riferisco
Cita messaggio
Grazie da:
Mi è venuto un dubbio, non può essere che dipenda dal comando a terminale "sudo rm /usr/bin/soffice" che ho dato prima di installare Openoffice abbia causato qualcosa???????????

Era un comando consigliato dal sito http://wiki.ubuntu-it.org/Ufficio/OpenOffice.org
quando si desidera installare sia openoffice che libreoffice (la mia ipotesi iniziale, poi ho deciso di eliminare libreoffice).

Chiedo: come fare per reinstallare il link simbolico "sudo rm /usr/bin/soffice"???

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non saltandoci fuori, ho disinstallato openoffice e reinstallato libreoffice da software center, ma si presentava lo stesso problema (con Libreoffice dando "apri" non si vedeva la rete, come openoffice). Ho allora reinstallato tutto il sistema con systemback (comodo per neofiti come me!!) e tutto è regolare con Libreoffice (dando "apri" da libreoffice, si vede nautilus con la rete).
Per curiosità ho installato openoffice per windows con wine, ma il problema si ripresenta (da openoffice, con "apri" non si vede la rete, e la schermata non è quella di nautilus: si vede solo il pc su cui lavoro).
Ore tutto regolare. Mi sembre che openoffice non sia integrato completamente con Ubuntu, e neanche installando Libreoffice dal software center.
Grazie a dxgiusti per il sostegno
Cita messaggio
Grazie da:
di nulla. mi spiace che con openoffice tu non sia riuscito a risolvere. ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)