Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Openshot
Buon giorno a tutti, sono Paolo Danelli neofita di openshot.
Ho problemi con l,'Inserimento di effetti ma sopratutto con la realizzazione del filmato finale, vengo buttato fuori dal programma. Devo fare piccoli video da 1/2 minuti ed affiancarli.Ho un pc con 8G di RAM, una CPU Intel R core TM i5 2400 CPU @3,10GHz.
Non sono un esperto di informatica , ho visto che l'utilizzo della CPU raggiunge spesso il 100% e dopo poco mi butta fuori dal programma.
Grazie dell'aiuto che mi potrete dare.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Che sistema operativo usi e che versione di openshot? Magari comincia con l'aumentare lo spazio per la cache nelle impostazioni. Il fatto che in fase di creazione del video finale la cpu raggiunga anche il 100% direi che è "normale" (lo fa anche a me) ed ogni tanto in effetti va in crash ( non mi capita durante la creazione del video finale ma nelle fasi di montaggio) magari prova anche ad abbassare il tempo del salvataggio automatico. Le nuove versioni sono un po piu stabili (attualmente uso la 2.3.4 su Debian 9). Prova anche ad usare kdenlive che è simile a openshot, per vedere se riscontri gli stessi problemi.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
io ho installato la versione 2.4.1 di openshot, i problemi di crash non li ho più avuti.
la cpu va al (quasi)100% durante l'esportazione.
Cita messaggio
Window 10 e la ram l’ho portata a 7M . Ieri per fare un titolo animato che si rompe in 50 pezzi il pc ha lavorato x 5 ore col risultato che solo una parte del titolo è stata elaborata. Sto montando parecchie foto ma senza effetti . Riesco a fare piccoli video da 2/3 minuti poi li unisco è solo così facendo arrivo ad un video di una quindicina di minuti.
Grazie a tutti
Ciao Paolo
La versione di openshot è la 2.4.2
Cita messaggio
Grazie da:
ram 7M è un errore vero?
Cita messaggio
si 7 Giga scusa
Cita messaggio
Grazie da:
all'inizio parlavi di 8. comunque facciamo un punto, tu utilizzi 10 installato fisicamente sul computer, no virtualbox o simili.
devi fare un video di varie forografie, dico bene?
Cita messaggio
In linea generale, per il montaggio video, si richiedono computer piuttosto potenti, sia lato CPU (la tua è del 2011, è probabile che la potenza venga saturata) che lato memoria RAM (i requisiti minimi di Openshot sono di 4 GiB, quelli consigliati di 16 GiB). Inoltre, nel video editing, è di enorme aiuto avere una scheda video separata, molto più potente di quella integrata nelle CPU Intel. A peggiorare le cose cisi mette sicuramente Windows 10, soprattutto quest'utlima versione 1803 (April 2018 Update): a questo proposito, cerca di disabilitare tutti i servizi in avvio automatico che non ti servono, soprattutto quelli legati alla telemetria, prefetch e superfetch, e riconoscimento biometrico (questi ultimi risulatano particolarmente esosi di risorse).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
(11-09-2018,20:00 )dxgiusti Ha scritto: all'inizio parlavi di 8. comunque facciamo un punto, tu utilizzi 10 installato fisicamente sul computer, no virtualbox o simili.
devi fare un video di varie forografie, dico bene?

si, la ram è da 8 Gb ma per openshot l'ho settata a 7, probabilmente è il pc un po' vecchio, pensavo che un programma gratuito girasse anche su PC come il mio. Grazie comunque
(11-09-2018,20:50 )BAT Ha scritto: In linea generale, per il montaggio video, si richiedono computer piuttosto potenti, sia lato CPU (la tua è del 2011, è probabile che la potenza venga saturata) che lato memoria RAM (i requisiti minimi di Openshot sono di 4 GiB, quelli consigliati di 16 GiB). Inoltre, nel video editing, è di enorme aiuto avere una scheda video separata, molto più potente di quella integrata nelle CPU Intel. A peggiorare le cose cisi mette sicuramente Windows 10, soprattutto quest'utlima versione 1803 (April 2018 Update): a questo proposito, cerca di disabilitare tutti i servizi in avvio automatico che non ti servono, soprattutto quelli legati alla telemetria, prefetch e superfetch, e riconoscimento biometrico (questi ultimi risulatano particolarmente esosi di risorse).

Credo che il problema stia proprio nelle caratteristiche del mio PC, pensavo erroneamente che essendo il programma gratuito non richiedesse prestazioni alte. grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
un programma gratuito=poche risorse è una equazione che non esiste. quanto serve, serve gratis oppure a pagamento.
non è openshot ma forse ti potrebbe interessare:
http://slideshow-creator.com
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)