Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opensuse Tumbleweed non si avvia
Pochi minuti fa, mentre stavo usando Opensuse Tumbleweed con KDE, mi sono fermato per alcuni minuti, ed al ritorno ho trovato lo schermo nero. Presumendo si trattasse del salvaschermo, ho premuto un tasto qualsiasi per disattivarlo, così è apparso il cursore del mouse, ma lo schermo è rimasto nero.
Non potendo fare altro, ho spento il PC premendo l'apposito tasto per alcuni secondi, dopo di che ho riavviato Opensuse Tumbleweed con KDE.
Al riavvio, la tastiera integrata non funzionava, quindi non sono riuscito ad inserire la password.
Ora funziona solo il touchpad, quindi posso solo riavviarlo e/o spegnerlo, cosa che avviene in 40 secondi.
Come risolvo?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao non ho open Suse prova a vedere (qui).
Se premi Ctrl+alt+F2 entri in modalita testo?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
(09-10-2017,17:35 )D-BARTO Ha scritto: Ciao non ho open Suse prova a vedere (qui).
Avevo già visto quel post, ma non l'ho applicato perchè il problema è diverso.
In quel post, il problema si è verificato in fase di installazione, e l'utente ha aggirato il problema usando un metodo alternativo per avviare l'installazione.
A me il problema si è presentato ad installazione avvenuta e completata da un pezzo, e vorrei evitare di reinstallare.
(09-10-2017,17:35 )D-BARTO Ha scritto: Se premi Ctrl+alt+F2 entri in modalita testo?
No. Il portatole si comporta come se la tastiera non esistesse.
Se ci fosse un metodo di avviare OpenSUSE in modalità testuale, forse qualcosa riuscirei a fare...
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Leggo solo ora questa discussione, quindi magari l'utente ha già re-installato o comunque trovato una soluzione.
Certo è molto strano, mai successa una cosa simile in mesi e mesi di utilizzo di Tumbleweed che sulle mie macchine è molto affidabile. Sarebbe interessante capire se era una fresca installazione o cosa...comunque in openSUSE fare il ripristino è un'attimo, basta avviare al boot uno snapshots precedente ed accedere al sistema, è il grande vantaggio di Btrfs. Un saluto.
Acer aspire M5500 Desktop Nvidia - OpenSuse Leap 42.02 Plasma5 - Kubuntu 17.04
Acer aspire E1-522 Amd - OpenSuse Tumbleweed Kde Plasma5
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)