Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ora sempre sbagliata su ubuntu
Ciao a tutti, su ubuntu 16.04 mi risulta sempre l'ora più avanti di 2 ore, ho impostato l'ora manualmente ma al riavvio di nuovo più avanti di 2 ore.
Consigli e soluzioni?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con questo :

Codice:
sudo ntpdate ntp.ien.it
se non funziona:
Codice:
sudo ntpdate ntp1.inrim.it
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
a me è esatta...... ma questo non vuol dire.
devi specificare se quel computer avvia solo ubuntu oppure se ha altri sistemi in multiboot
Cita messaggio
Grazie da:
Sempre il Lenovo in dual Boot con ubuntu Alien e Windows 10, da windows è esatta l'ora quindi è solo in Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
(02-09-2018,10:58 )rage75 Ha scritto: Prova con questo :

Codice:
sudo ntpdate ntp.ien.it
se non funziona:
Codice:
sudo ntpdate ntp1.inrim.it

La risposta al comando è che è già in uso ed esistente
Cita messaggio
Grazie da:
Se Windows ha lo stesso orario del Bios ed è corretto e i due metodi sopra non hanno funzionato  (l'ora viene aggiornata una volta al giorno quindi domani al riavvio potrebbe essere corretta), prova questo :

Codice:
sudo gedit /etc/default/rcS

Poi modifica
UTC=yes
mettendo
UTC=no

Anche per questo devi aspettare un giorno.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
ok grazie, mo ci provo
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa mi sorge un dubbio ... ma se io ho impostato l'orario manualmente e quindi non sicronizzato ad internet come fa poi ad aggiornarsi?
Cita messaggio
Grazie da:
(02-09-2018,13:17 )Phoenix79 Ha scritto: Scusa mi sorge un dubbio ... ma se io ho impostato l'orario manualmente e quindi non sicronizzato ad internet come fa poi ad aggiornarsi?

Potrebbe dipendere dalle impostazioni dell'ora nel bios dal quale il SO prende l'ora e la converte secondo il fuso orario che hai impostato....
Mi era anche capitato anni fa, quando avevo windows in dual boot, che quest'ultimo modificasse l'ora del bios, sballandomi poi quella su linux.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(02-09-2018,13:17 )Phoenix79 Ha scritto: Scusa mi sorge un dubbio ... ma se io ho impostato l'orario manu6almente e quindi non sicronizzato ad internet come fa poi ad aggiornarsi?

Come ho detto prima,  controlla che Bios e Windows abbiano l'orario corretto  (Windows lavora con orario "locale"),  se coincidono allora devi fare i comandi sopra da Ubuntu. 

Citazione:Phoenix79 Ha scritto: [url=http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Ora-sempre-sbagliata-su-ubuntu?pid=131046#pid131046][/url]Scusa mi sorge un dubbio ... ma se io ho impostato l'orario manualmente e quindi non sicronizzato ad internet come fa poi ad aggiornarsi?

Ovviamente non devi impostare manualmente ma su sincronizzato .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)