SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ordine Alfabetico su Calc
Purtroppo ancora i cognomi non sono perfettamente ordinati , sebbene sono migliorate nonostante abbia disunito quelli che hanno lo spazio.
Allego il file senza nomi (privacy) per la verifica delle formule che io inserisco: può darsi che sbaglio qualcosa quando modifico e copio le formule.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Fermi tutti, forse ci sono.
L'ho impostato per 5 nominativi e per ora mi torna, compresi spazi, apostrofi e lunghezza.

Domani pomeriggio faccio due test in più e se va bene allego il file.
Cita messaggio
Grazie da:
Smile 
Prova questo.
Per buona parte sono riuscito ad automatizzare le formule, per cui te le ho già impostate per 80 persone;
invece per la parte finale devi modificare a mano alcune formule, come ti ho già detto, cioè devi associare ad ogni riga la colonna specifica in cui ricercare i dati (questa parte purtroppo va fatta a mano perchè per come sono disposti i dati non ho trovato un modo veloce per farlo in automatico). Vedi file.

Allegati
.ods   Ordine Alfabetico correzione.ods (Dimensione: 234,58 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
Mi correggo su una cosa:
le celle rosse e verdi si possono nascondere perchè se scorri a destra ti ho impostato quelle gialle da tenere (GE38).
Poi se su queste ultime ti da qualche problema di visualizzazione, si sistema con la formattazione condizionata.
Cita messaggio
Grazie da:
Dalla cella EU101 fino all'ultima cella ripete sempre lo stesso cognome che comincia con la S, invece nella cella EU45 non mette il cognome giusto nell'ordine alfabetico. Tutte le altre celle che contengono il cognome sono corrette.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Per la prima parte:
seleziona tutta l'area compresa tra le seguenti celle: AQ41:BO42 e mettendoti nell'angolo in basso a destra della selezione trascina in basso fino alla riga 200.

Per la seconda parte:
nella cella AR40 sostituisci il 10 con il 100; (ora che ho cambiato delle cose, con il 100 funziona);
poi copia la cella AR40 nelle celle a destra fino alla BO40.
Cita messaggio
Grazie da:
Così si vede solo il primo cognome in tutte le 57 righe nella sezione dove vengono ordinati i cognomi.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non so, io sul mio è a posto. Non ho fatto altre correzioni, riprendi il file da qui e inserisci i tuoi nomi, magari nel fare le modifiche hai sbagliato qualcosa.

.ods   Ordine Alfabetico correzione.ods (Dimensione: 244,35 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
Ho copiato tutti i nomi nel tuo file e si ordinano in modo perfetto, tranne quelli che hanno lo stesso cognome con il nome diverso. Ho provato a mettere nella formula il valore /10 invece di /100, così si sistemano i cognomi uguale con i nomi diversi, invece alcuni cognomi si spostano nell'ordine non giusto.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che il 100 sia più giusto, perchè così crei più divario tra le lettere dell'alfabeto.
Io ho inserito dei cognomi uguali e nomi differenti; risultato: mi ordina correttamente.
Quindi, o sono stato fortunato, oppure mi devi dire dei nominativi che non tornano (anche inventati); basta che mi fai vedere cosa fa il foglio di calcolo in modo da ricercare una soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: