Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottimizzatori: sono realmente ottimizzatori?
Secondo voi questi ottimizzatori sono davvero ottimizzatori...? Promettono fuoco e fiamme ma alla fin fine mi sembra che appesantiscano solo il sistema, invece di snellirlo e renderlo fluido. Boh sarà che il mio LG L50 sporty, avendo 512 MB di Ram soffra un pò rispetto a chi ha almeno 1 Gb....
Direi che la soluzione migliore possa essere Ccleaner, perchè mi sembra che tutto sommato sia l'unico o quasi che non appesantisce. Provato CM clean master, Cm booster, ed altri: alla fine puliscono si, ma come dico sembra che dopo lo smartphone non sia fluido e consumano non poca ram
Anche parecchi antivirus consumano parecchia Ram: due buoni compromessi secondo me sono, almeno a giudicare sul mio smartphone, Kaspersky e Bit defender.
Ditemi la vostra
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Chiaro che non fanno miracoli.
Su uno smartphone con simili caratteristiche 512 MB di RAM ho installato Android Assistant e fa il suo lavoro.
Noto sempre di più che ogni volta che ha terminato, il device sembra addirittura più rallentato, ciò fino al successivo riavvio.

Alle volte un bel ripristino a condizioni di fabbrica vale di più di qualsiasi ottimizzazione Smile
Non tutti i giorni, sia ben inteso..... nella sua vita l'ho fatto solo una volta.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Le uniche due vere soluzioni utili che ho trovato fino ad ora sono

SD Main
che ha molte funzioni per la pulizia del telefono e permette rimozione di app di sistema inutili e il freeze di quelle che non vogliamo che si avviino ... inoltre prevede di escludere dall'avvio automatico le applicazioni che non desideriamo
Ovviamente le funzioni piu importanti sono da fare con i permessi di root già acquisiti ... io ho comprato la versione a pagamento pertanto non so se quella free ha dei limiti.

Greenify
questa ottima app permette di ibernare le app che inseriamo in lista dopo lo spegnimento del display in modo tale non consumino piu ram.

Di antivirus non ne ho mai sentito la necessità onestamente
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Molti software promettono ciò che non mantengono, di norma su android nonservirebbe nessun tool, ha tutto ciò che serve all'interno delle impostazioni (applicazioni) molti hanno l'attitudine di usare lo stesso approccio del sistema windows, e via ad appesantire il sistema con tool di pulizia e antivirus, che purtroppo interagiscono permanentemente sulle risorse del telefono, peggiorandone le prestazioni.
Su un telefono da 512 mb di ram ci metterei solo applicazioni leggere, eviterei l'uso di un antivirus che tende a rallentare il dispositivo.
Come spesso succede, sul market si fa incetta di qualsiasi applicazione che riteniamo più utile, mentre invece dovremmo scegliere quelle più leggere e funzionali per un dispositivo con hardware modesto.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono fresco utilizzatore di smartphone 1gb ram-android 5.1,ho trovato preinstallato  CM clean master in questo articolo ne dice di "peste e corna", ma sarà davvero tutto vero? In tal caso lo disinstallo,ma devo trovare un app sostitutiva che mi permetta di spostare le app sulla sd card,senza che lo smarthphone sia rootato avete qualche dritta? Vedo nei commenti che le applicazione indicate da tumbler sono ottime se usate da root.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(08-11-2015,11:17 )bilodiego Ha scritto: Sono fresco utilizzatore di smartphone  1gb ram-android 5.1,ho trovato preinstallato  CM clean master in questo articolo ne dice di "peste e corna", ma sarà davvero tutto vero? In tal caso lo disinstallo,ma devo trovare un app sostitutiva che mi permetta di spostare  le app sulla sd card,senza che lo smarthphone sia rootato avete qualche dritta? Vedo nei commenti che le applicazione indicate da tumbler sono ottime se usate da root.

Clean master fa stime fasulle, in ogni scansione a distanza di 1 minuto, dice di aver trovato 1 gb o 700 mb di file da cancellare..ma cosè sto telefono un produttore di file inutili? Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Be sinceramente CM non me le fa spesso , di tanto in tanto vengo consigliato di farlo, trovo comodo che mi chieda quando ho installato un app se spostarla sulla sim card altrimenti non saprei come fare, poi non so se è una bufala Undecided , ma mi aveva ottimizzato la ram per un gioco pesante dandogliene di più.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
State dicendo cose più o meno in linea con i miei pensieri. Ma allora le recensioni in google play non ci azzeccano, nonostante molti programmi prendano oltre 4 stelle, ma com'è sta storia?
Io ora di antivirus sto usando Kaspersky free e Ccleaner per la pulizia: se l'antivirus non è poi così utile in android, Ccleaner direi di si, o sbaglio? Faccio la pulizia 1 volta max 2 al giorno, e mi trova sempre qualcosa, ma non poi tantissimo: del mio smartphone non ne faccio un uso sfrenato... Per l'antivirus posso anche stare senza eventualmente...
Già che si parla anche di ram, è necessario tenere Google play music, giochi, edicola ecc? Togliendoli tutto rimane ok o può succedere che qualcosa nel sistema non funzioni più a dovere?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2015,16:39 )Andrea9907 Ha scritto: State dicendo cose più o meno in linea con i miei pensieri. Ma allora le recensioni in google play non ci azzeccano, nonostante molti programmi prendano oltre 4 stelle, ma com'è sta storia?
Io ora di antivirus sto usando Kaspersky free e Ccleaner per la pulizia: se l'antivirus non è poi così utile in android, Ccleaner direi di si, o sbaglio? Faccio la pulizia 1 volta max 2 al giorno, e mi trova sempre qualcosa, ma non poi tantissimo: del mio smartphone non ne faccio un uso sfrenato... Per l'antivirus posso anche stare senza eventualmente...
Già che si parla anche di ram, è necessario tenere Google play music, giochi, edicola ecc? Togliendoli tutto rimane ok o può succedere che qualcosa nel sistema non funzioni più a dovere?

I voti sono soggettivi, non provengono da una giuria esperta, si basano secondo le impressioni dell'utente, che ritiene se un app sia valida oppure no, ma non sempre un voto e veritiero e rispecchia il suo valore, non tutti hanno un grado di preparazione per valutare l'effettiva validità di un software, molti provengono da windows e ritengono vitale l'uso di un software cleaner.
Per lo stock di programmi targati google, non credo sia possibile rimuoverli senza privilegi di root, ma è possibile disinstallare gli aggiornamenti e disattivarli, in questo modo non andranno in background a ciucciare ram:
Tuttavia se ce ne fosse la possibilità di eliminarli userei la massima cautela possibile, potrò forse dire una cavolata, ma non vorrei che queste app siano parte integrante del sistema android che è proprietà di google, provocando disfunzioni e instabilità nel sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok ti ringrazio. Riguardo la sincronizzazione, puoi darmi cortesemente risposta nell'altro topic che ho inserito? Senza fretta...
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nizzazione
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: