Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Overcloccare adsl con provider Telnet [RISOLTO]
Ciao a tutti, vorrei aumentare il numero di ping dell'adsl, ma non ho mai provato; prima vorrei capire in modo più specifico senza creare danni all'hardware del router.
Possiedo un router dgn 2200 v1 e non è abilitato da default al protocollo Telnet.
Se avessi avuto un router con telnet integrato, non avrei stentato un attimo per cambiare i SNR.
Sto facendo molta confusione su come abilitare questa funzione su un router non predisposto; chiedo se devo scaricare programmi particoli o attivare questa funzione sul firmware del router bypassandolo; ho il timore di rovinare il chipset.
Deve essere scaricato un nuovo firmware?
Se sì, qual'è funzionante sul mio router ?
Ho trovato alcune guide su internet per attivarlo, su windows l'applicazione è integrata, ma sono abbastanza dispersive; sono scritte per un utente che abbia già le basi di reti internet e conosce tutti i fondamenti.
Ho cambiato dns e ho già notato piccole migliorie; utilizzo il server di google e a volte quello del mio provider " telecom", ma i Ping vorrei abbassarli.
Ecco la lista dei migliori provider di quest'anno; se nè conoscete altri scriveteli: http://robadainformatici.it/networking/t...iu-veloci/
Fino a qui tutto facile; adesso arriva il processo tecnico in cui ho paura di rischiare non essendo pratico di overclock sui router; questa sarebbe la soluzione tecnica per il mio router per attivare Telnet non avendo il chipset Broadcom o Argon incorporato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread...E%20SCRIPT
Principalmente piacerebbe capire l'argomento su scala generale per trattarlo successivamente e migliorare il mio gaming.
il processo, per me, è abbastanza annodato e mi sento titubante; illuminatemi  Angel
Se qualcuno di voi piace creare video tutorial ed esporre le proprie conoscenze, darebbe aiuto a molti utenti curiosi sulle modifiche di rete Telnet.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Per fare un tutorial bisognerebbe avere lo stesso router e quindi, bisognerebbe avere sia il possesso che le competenze tecniche per farlo.

Inoltre dici avere un dgn 2200 v1, mentre il link indica lo stesso modello ma in versione v3 che potrebbe non essere la stessa cosa per diverse ragioni, infatti l'autore lo ha indicato espressamente.
Quindi se esiste perché non è detto che ci sia, ma potrebbe essere anche un hardware con caratteristiche leggermente diverse, devi prima vedere la casamadre ha messo a disposizione il relativo firmware che faccia l'upgrade alla v3 del router.
Una volta fatta questa modifica del "bios" se installi il firmware moddato non hai nessuna garanzia che funzioni correttamente, dipende anche qui da una serie di fattori non sempre identificabili chiaramente. In pratica se hai una buona conoscenza di quello che fai e come si fa potresti anche mettere il firmware moddato, se non invece sei incerto, prima studia la cosa attentamente e quando ne avrai acquisito sufficiente dimestichezza, puoi provare.
Questo comunque senza nessuna garanzia che la cosa funzionerà, dato che non è la prima volta che sento che queste modifiche hanno reso poi inservibile una periferica.
Cita messaggio
Grazie da: Marco91

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)