Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Owncloud su ubuntu 16.04
Scrivo qua sperando sia la sezione giusta.

Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Da qualche giorno ho creato un piccolo nas casalingo usando ubuntu 16.04 server. Dato che tutto funzionava bene ho deciso di provare owncloud.
Per l'installazione ho seguito principalmente questa guida, utilizzando anche pezzi di quest'altra.

Ho installato ovviamente LAMP e openssl, creando il relativo certificato e aprendo le porte 80 e 443 verso il NAS. Il NAS ha un indirizzo statico impostato da router (fritzbox)

Ho creato un host su noip.com, constatando la positiva sincronizzazione col router.

Ho modificato trusted_domains nel file di configurazione di owncloud inserendo in 1 l'indirizzo ip statico del NAS all'interno della rete locale, e l'indirizzo pubblico che ho creato con noip (https://____.ddns.net):

Citazione:'trusted_domains' =>
array (
0 => 'localhost', 1 => 'IndirizzoIP_LAN', 2 => 'IndirizzoIP_Pubblico',
),

Ho avuto riscontri positivi su tutto fuorché su un solo passaggio, quello della connessione da rete esterna alla LAN.
Se mi collego all'indirizzo pubblico noip mi restituisce il file di configurazione di apache, creato in precedenza per testare apache. Se inserisco l'indirizzo pubblico seguito da owncloud, si collega ad owncloud, mi mette in guardia del fatto che il dominio non è attendibile (con tanto di logo di owncloud) ma, una volta autorizzato il dominio come "attendibile" mi restituisce la pagine "Connessione non riuscita", con possibili cause:
1) il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico
2) controllare la connessione dati...etc...

dove sto sbagliando?

Gabriele
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)