SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PARTIZIONI CHE NON SI VEDONO
(27-05-2017,16:46 )Root Ha scritto:
(27-05-2017,16:28 )BAT Ha scritto:
(27-05-2017,16:24 )Root Ha scritto: In Teoria? Undecided
Beh,
la certezza al 100% non te la può garantire nessuno; secondo me il rischio è praticamente nullo ma garantirtelo non posso!

mi conviene fare un'immagine dell'attuale sistema di win7, visto che sono più di uno i sw installati e le configurazioni fatte, ed utilizzare quest'ultima in virtual box?
Eventualmente quale programma per fare immagini?

grazie mille
Ciao,prova a dare un occhiata a questa pagina, è un procedimento un pò laborioso ma potrebbe esserti d'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma se lascio una partizione così com'è con 7 e sull'altra installo un altro OS, non c'è modo di non farli comunicare tra di loro o meglio non c'è modo che uno non infetti eentualmente l'altro?
Cita messaggio
Grazie da:
qualche consiglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Non è possibile installare 2 versioni di Windows sullo stesso computer e pretendere che non si "vedano";
però operando con gestione disco ed eliminando le lettere delle partizioni che non si vogliono vedere si riduce molto la possibilità di cancellare o sovrascrivere dei file per sbaglio;
per esempio supponendo di aver installato Windows 10 sulla partizione C e Win7 sulla D, da gestione disco si può elininare la lettera D e non far vedere più ad file explorer la partizione di Windwos 7;
lo stesso si dovrebbe poi fare su Windows 7: dopo che è avviato risulterà a se stesso installato su C, si ntra in gestione disco e si elimina la lettera della paretizione Windows 10.

Un'alternativa è usare un boot manager come Masterbooter che nasconde diettamente le partizioni di altri sistemi installati, però è molto tempo che non viene aggiornato e non credo sia compatibile con Windows 10.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Root
(30-05-2017,13:49 )BAT Ha scritto: Non è possibile installare 2 versioni di Windows sullo stesso computer e pretendere che non si "vedano";
però operando con gestione disco ed eliminando le lettere delle partizioni che non si vogliono vedere si riduce molto la possibilità di cancellare o sovrascrivere dei file per sbaglio;
per esempio supponendo di aver installato Windows 10 sulla partizione C e Win7 sulla D, da gestione disco si può elininare la lettera D e non far vedere più ad file explorer la partizione di Windwos 7;
lo stesso si dovrebbe poi fare su Windows 7: dopo che è avviato risulterà a se stesso installato su C, si ntra in gestione disco e si elimina la lettera della paretizione Windows 10.

Un'alternativa è usare un boot manager come Masterbooter che nasconde diettamente le partizioni di altri sistemi installati, però è molto tempo che non viene aggiornato e non credo sia compatibile con Windows 10.

Capisco....
Più che altro volevo farlo per problemi di sicurezza legati al fatto di non poter aggiornare win 7 e quindi nel caso si infettasse non vorrei avvenisse lo stesso per windows 10.
Volevo appunto evitare di formattare e reinstallare tutto, il 10 come host e il 7 virtualizzato.....
Cita messaggio
Grazie da:
Se ci sono problemi di prestazioni e non vuoi virtualizzare, l'unica soluzione sicura è o usare 2 computer o 2 hard disk sullo stesso computer da scollegare fisicamente (staccando il cavo controller) alla bisogna (soluzione però alquanto scomoda...)
Cita messaggio
Grazie da:
Si infatti....
Fare un'immagine del win 7 attuale e farlo girare virtualizzato su un altro pc?
Funzionerebbe?
Cita messaggio
Grazie da:
dovrebbe funzionare facendo una virtualizzazione P2V (Phisical to Virtual);
un software che la fa è VMware vCenter Converter
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: