Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PARZIALMENTE [RISOLTO][Disc. divisa] aiuto stampante
Approfitto di questa discussione, per non aprirne una nuova, per segnalare pure io un problema con la stampante HP Deskjet 1050 J410 series multifunzione;

ho un portatile Asus x54c s.o. Linux Mint 17 MATE plus remix e da qualche giorno la mia stampante non mi lancia più le stampate immediatamente, se va bene, dall' invio il lavoro parte dopo pochi minuti, altrimenti mi è capitato che mi realizzasse il lavoro dopo l' accensione del giorno dopo. Se apro la finestra di notifica di stato della stampante, il lavoro viene visualizzato "Trattenuto" e se cerco di rilasciarlo, non succede nulla.

Grazie ai consigli dell' amico pabform, ho provato a fare alcune prove di ripristino grazie alla sua indicazione: http://localhost:631/admin , ma a parte la stampa di una pagina di prova, le stampe restano sempre sospese.

Suggerimenti?

Cordialità e ringraziamenti anticipati, Rosario.   At
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
la discussione è relativa ad un problema con stampante epson, la tua hp.
divido la discussione per non generare confusione.
Cita messaggio
Grazie da:
 dxgiu Ha scritto:la discussione è relativa ad un problema con stampante epson, la tua hp.
divido la discussione per non generare confusione.

Grazie, scusa, non era mia intenzione creare confusione.

Blush
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Ho anche provato a disinstallarla e reinstallarla ma il problema persiste.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
hplip è installato?
Cita messaggio
Grazie da:
con quale comando da terminale posso accertarmi se hplip è installato? ed eventualmente, sempre da terminale lo posso installare?sono sicuro che in passato lo avevo installato, ma aggiornamento dopo aggiornamento magari qualcosa si è corrotto...

Ho trovato una cartella nascosta .hplip , ma è vuota

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Prova vedere se ti può essere utile:

http://www.lffl.org/2012/12/installare-h...buntu.html

Comunque hplip dovresti averlo in synaptic o nel sofware center. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
max deal Ha scritto:Prova vedere se ti può essere utile:

http://www.lffl.org/2012/12/installare-h...buntu.html

Comunque hplip dovresti averlo in synaptic o nel sofware center. Tux

Si, grazie, è stato utile. hplip era effettivamente installato. ho il sospetto che non sia più supportato il software di questa stampante,da terminale ho lanciato hp-doctor e mi sono apparsi degli errori inerenti al supporto di questa stampante.
Vediamo se riuscirò a capirne di più.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra di avere risolto: ho aggiornato hplip e reinstallato la stampante, ma penso che il problema siano la (2) porte usb che non si attivano con la stampante, allora prima di inserire il cavo della stampante, inserisco una pen drive per poi toglierla ed inserire il cavo; laborioso ma funziona. Cercherò di capire perchè funziona subito, solo così.

CIAO GIUSEPPE!!!!

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Hai installato i plugin??? Che versione hai di hplip?? Lancia anche hp-setup. Prova ad accendere la stampante due volte, con SO avviato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)