Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC DESKTOP SI SPEGNE CON LINUX
Ho un pc desktop in ufficio con dual boot windows 10 e ubuntu 17.04; con windows nessun problema, con ubuntu, il pc si spegne appena acceso, talvolta non riesce a fare il boot. La cosa è particolarmente fastidiosa perché io vorrei usare ubuntu e tengo windows solo perché il pc non è il mio. Ho provato altre distro (Fedora per es.) niente da fare, oggi sono riuscito a reinstallare ubuntu e durante tutta la procedura il pc non si è spento ma al riavvio sì.... Ho pensato che fosse un problema di alimentazione o anche di hard-disk nel senso che i settori dove sono le partizioni di linux potrebbero essere corrotte, Comunque oggi sono riuscito a fotografare il messaggio di errore della schermata di avvio che sembra chiamare in causa la scheda video anche se ho provato usando la scheda onboard e si spegne lo stesso, forse4 il problema sono i driver video. Non sono neanche sicuro che la sezione video c'entri qualcosa..Insomma è una situazione fastidiosa.... Allego la foto, non è granché Angry Sono benvenuti tutti i suggerimenti. Sfascio
PS
La cosa peggiore per un linux fan è che windows funziona e linux no, di solito è il contrario!!! Disperato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
La 17.04 non è il massimo per fare delle prove visto che il 13 gennaio 2018  ha finito il supporto.
Detto questo il problema dipende probabilmente dalla scheda video.
Che caratteristiche ha il pc?
Hai verificato, se il pc sta un minimo acceso, la presenza di driver propietari per la scheda video?

Un altra cosa da non sottovalutare è anche come hai installato ubuntu, se sul pc hai windows 10 significa che hai Uefi e l'installazione deve seguire dei passi ben precisi per riuscire.
In primis disattivare l'avvio veloce di dieci.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)