Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC LENTO
Ho bisogno di un consiglio , ho un pc dekstop assemblato con cpu 2800 ram 4g so win 7 pro ho fatto tutti gli aggiornamenti , in internet rallentava sempre più sia con google sia con firefox e occupava la ram al 100% ,ho cambiato l’hd con uno ssb plus ata , all’accensione , nello spegnimento e nell’uso normale è molto più veloce , in internet va sempre piano e occupa la ram ancora al 100% , ho installato solo il Service Pack i win 7 32bit e non i 702 mb di aggiornamenti , in avast è uscito che ha rilevato dei problemi che rallentano il pc " elementi del registro danneggiati 80 , file inutili di sistema 1.24 g , problema di integrita del pc 1 , programmi spazzatura 1 , programma che rallentano il pc 9 " proseguendo per risolvere bisogna fare abbonamento annuo, chiedo è normale che il pc usi tutti i 4 g di ram e vada cos'ì piano , per avast gli avvisi sono reali oppure escono solo per far fare l'abbonamento ?, navigo con modem vodafone saponetta 4 g . grazie
Cita messaggio
Grazie da:
cpu 2800 non significa niente: serve marca (Intel? AMD) e modello preciso
ad installare solo il service pack e non gli aggiornamenti hai fatto malissimo, servono tutti anche se potrebbero rallentano il sistema
Internet va piano in sé per sé non significa nulla, potrebbe essere una connessione instabile o lenta
se invece la connessione va bene ma le pagine si caricano lentamente forse hai una CPU troppo vecchia
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2018,14:26 )BAT Ha scritto: cpu 2800 non significa niente: serve marca (Intel? AMD) e modello preciso
ad installare solo il service pack e non gli aggiornamenti hai fatto malissimo, servono tutti anche se potrebbero rallentano il sistema
Internet va piano in sé per sé non significa nulla, potrebbe essere una connessione instabile o lenta
se invece la connessione va bene ma le pagine si caricano lentamente forse hai una CPU troppo vecchia

BAT la memoria è una Intel Ceneron CPU 2800Ghz Genuineintel Unknown , gli aggiornamenti , come detto , li ho fatti tutti con l'hd vecchio e il pc rallentava sempre di più , ( ho fatto questa prova perchè mi sembra che appena formattato 1 anno fa andava più veloce , ma è una mia impressione ) ho cambiato l'hd per provare se installando solo il servicpack 1 e non gli aggiornamento miglioravo la velocità , ma mi sembra sia uguale , la connessione varia da 10 a 19 Mbps , per gli avvisi di avast cosa ne dici ?
Cita messaggio
Grazie da:
la CPU è di classe base, ma di tutta la configurazione che hai postato secondo me la componente che rallenta maggiormente è Avast, se stai usando quell'antivirus sappi che è pesante per il tuo PC.
Ti converrebbe lasciare solo Defender di Microsoft e non usare il computer per compiti gravosi

L'unico tool che consiglio di usare per la "pulizia" del computer è CCleaner
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2018,15:33 )BAT Ha scritto: la CPU è di classe base, ma di tutta la configurazione che hai postato secondo me la componente che rallenta maggiormente è Avast, se stai usando quell'antivirus sappi che è pesante per il tuo PC.
Ti converrebbe lasciare solo Defender di Microsoft e non usare il computer per compiti gravosi

L'unico tool che consiglio di usare per la "pulizia" del computer è CCleaner

grazie Bat prima avevo Panda antivirus , ora ho provato Avast , ora cerco Defender di Microsoft
mi sono dimenticato di dirti che uso già CCleaner , ora ho cercato Defender di Microsoft , esce che è disattivato , cercando di attivarlo esce " il programma è bloccato dai criteri di gruppo , Contattare l'amministratore del sistema codice di errore 0x800704 " cosa vuol dire , non è installato , devo scaricarlo e installarlo manualmente ?
Cita messaggio
Grazie da:
Devi disinstallare tutti gli antivirus di terze parti (non microsoft), riavviare windows, poi vai qui e modifica la chiave di registro indicata
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-security/windows-defender-disattivato-da-criteri-di-gruppo/e03c4014-4b16-44ff-85b7-c0341b2904ca
Cita messaggio
Grazie da:
ho scaricato Defender di Microsoft , lanciato copiato in una pendrive per l'avvio , lanciato ma non si è installato nel pc e non ha fatto nulla dove sbaglio ?
Cita messaggio
Grazie da:
devi prima aggiornare completamente il sistema: te lo ritrovi come si deve
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2018,19:16 )BAT Ha scritto: devi prima aggiornare completamente il sistema: te lo ritrovi come si deve

per ora non posso aggiornare , l'aggiornamento è di 720 Mb , ho ancora a disposizione 1.2 Gb sino a fine mese e devo scaricare il giornale tutti i giorni perchè quà non cìè l'edicola , ci sentiamo a fine mese
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)